Archivio notizie

 

The 3rd Birthday - data europea e nuovo trailer

- 24-02-11 - La Square Enix ha annunciato oggi la data d'uscita ufficiale di The 3rd Birthday in Europa: l'appuntamento è fissato per il primo Aprile prossimo.
Al momento non sappiamo se il gioco godrà di una traduzione italiana o meno, possiamo solo gustarci il nuovo trailer e ricordarvi che sarà disponibile anche un'edizione speciale piuttosto gustosa (link).
Cliccate qua sotto e buona visione!

Continua / Commenta

Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy - immagini e video

- 24-02-11 - Dopo le notizie degli scorsi giorni su Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, passiamo a mostrarvi un po' di materiale: abbiamo un paio di video di gameplay che mostrano i due nuovi personaggi in azione, Gilgamesh e Prishe; inoltre un sito francese ha avuto modo di avere sottomano la loro versione del gioco che, come la nostra, è tradotta solo parzialmente (i menù sono rimasti in inglese). Anche se non sapete il francese, può darvi un'idea di cosa aspettarvi il 25 Marzo prossimo.
Cliccate qua sotto per visionare il tutto!

Continua / Commenta

Final Fantasy III per iPhone sara' un remake della versione DS

- 24-02-11 - L'arcano è stato svelato, se mai ci fosse stato il dubbio: il remake per l'Apple Store di Final Fantasy III si baserà sulla versione DS.
Sarà una versione che godrà di una qualità elevata sia in quanto a grafica (non più pixellosa come sul DS) che ad audio.
I controlli nella fase d'esplorazione saranno gestiti da un classico tasto direzionale sul touch screen, che potremo decidere noi dove far apparire; in battaglia e nei menù selezioneremo direttamente i comandi e i nemici toccandoli col dito. Anche il bestiario è stato aggiornato, con una migliore consultazione e sono state ridisegnate tutte le immmagini delle schede di ogni mostro.
Uscita, per ora, fissata per il mese di Marzo, ma senza un giorno preciso: cliccate qua sotto per le prime immagini ed un video!

Continua / Commenta

Annunciato Gungnir, nuovo RPG strategico per PSP

- 24-02-11 - Dalle pagine di Famitsu ci arriva l'annuncio di un nuovo RPG strategico in arrivo su PSP: si tratta di Gungnir, sviluppato dalla Sting e pubblicato dalla Atlus.
La storia è ambientata nel regno di Gargandia, terra attualmente dilaniato da una guerra civile che contrappone la razza Dartania, che gode di ingenti ricchezze e ha in mano il potere, e la razza Leonica, ridotta in povertà e considerata come una razza maledetta.
Il protagonista, Julio Ragwell, è un ragazzo della razza Leonica, cresciuto in un distretto della città di Espada, che sin da giovane si è unito ad un gruppo di resistenza chiamato Esperanza, fino ad essere a capo di uno dei battaglioni; possiede una lancia leggendaria, la Gungnir. Le sue esperienze di guerra, nonostante tutto, non hanno scalfito la sua personalità allegra e l'importanza dell'amicizia.
La storia del gioco inizia con Julio che riesce a salvare una giovane ragazza, Alyssa, appartenente alla razza Dartania, ma che stava per essere venduta come schiava; di lei sappiamo poco altro, salvo avere un carattere timido ed usare come arma, anche lei, una lancia.
Passiamo a Ragnus Ragwell, leader degli Esperanza e fratellastro di Julio; anch'egli appartiene alla razza Dartania, ma è divenuto povero da giovane, senza contare che l'esercito Dartaniano uccise il suo patrigno e da allora ha giurato vendetta.
Per finire ecco Elise, una misteriosa ragazza che dice di essere una messaggera degli dèi, che decide di seguire Julio (chissà se c'entra la lancia).
Dal punto di vista del sistema di gioco, sarà un RPG strategico classico, con qualche aggiunta proveniente da alcuni passati titoli della Sting. Due elementi caratteristi del gameplay saranno la Tactics Gauge e la Act Sequence: la prima permetterà di usare delle abilità particolari particolamente utili in battaglia; la seconda indica l'ordine di battaglia; una cosa particolare è che quando sarà il nostro turno potremo decidere che personaggio muovere a nostro piacimento.
Al momento il gioco è all'80% dello sviluppo; l'uscita fissata per il 19 Maggio in Giappone: cliccate qua sotto per la prima scan, mentre qui per il sito ufficiale!

Continua / Commenta

Final Fantasy IV Complete Collection - info sulla parte nuova di trama

- 24-02-11 - La Square Enix ha svelato delle informazioni più dettagliate su Final Fantasy IV Complete Collection, la riedizione per PSP del quarto titolo della serie e del suo sequel, interlacciati da una nuova storia: il suo nome è Final Fantasy IV Interlude.
Sarà ambientata alcuni anni dopo la fine del primo capitolo e vedrà come protagonista Cecil; l'inizio della storia narra del raduno dei vari protagonisti al castello di Damcyan, appena ricostruito.
Al momento non sappiamo quanto durerà questo Interlude, ma comunque sarà pienamente giocabile.
Attendiamo il 24 Marzo per l'uscita giapponese.

Continua / Commenta

Tales of the Town e' un'estensione per un browser game

- 24-02-11 - Ieri vi avevamo dato notizia di un nuovo marchio registrato dalla Bandai Namco, con la consapevolezza che poteva essere il solito marchio che rischiava di finire nel dimenticatoio perché non utilizzato. Invece, ecco subito la smentita: Tales of the Town esiste ed è un'estensione per un browser game intitolato BaNaFes! Town. Si potranno modificare le fattezze del proprio personaggio ad immagine e somiglianza dei personaggi della saga di Tales of, visitare città famose come Zaphias; sarà anche incluso un card game, il cui titolo può essere tradotto in Tales of the Big Millionare.
Per alcune immagini, vi rimando al sito ufficiale (link).

Continua / Commenta

Pokemon Black and White - ecco il bundle per l'uscita americana

- 24-02-11 - Il prossimo 6 Marzo Nintendo pubblicherà in America l'atteso titolo per DS Pokémon Black & White e, per l'occasione, ha creato due bundle speciali.
Entrambi conterranno il gioco (versione Black o White), la console DSi ed una custodia a tema per la console: il tutto a 179,99 dollari.
Per gustarsi appieno tutto le caratteristiche del gioco servono le telecamere della console (quindi o DSi o 3DS), per poter sfruttare la video chat; per chi dispone solo le versioni precedenti della console, può comunque sfruttare la versione vocale e testuale della chat.
Cliccate qua sotto per le foto dei due bundle!

Continua / Commenta

Square Enix, i suoi giochi PSP e la loro assenza sul PlayStation Network

- 24-02-11 - Per i possessori della PSPgo, ed amanti dei jRPG, si tratta di una delle mosse più inspiegabili di marketing: la mancanza sul PlayStation Network di quasi tutti i titoli per PSP della Square Enix.
Dengeki ha voluto chiederlo nuovamente a Tetsuya Nomura, domandando più precisamente il perché mancasse anche Kingdom Hearts: Birth by Sleep, viste anche le voci che giravano in rete (colpa della Disney, colpa di Hikaru Utada). La cosa bella è che Nomura, pur smentendo le voci, non ha voluto dare particolari informazioni a riguardo, poich&eaucte; non può parlarne pubblicamente. Però è una cosa su cui stanno lavorando (tant'è che alcuni titoli stanno pian piano arrivando, ma i pezzi da novanta ancora latitano).

Continua / Commenta

Tale of the Last Promise - nuovo video

- 24-02-11 - La Imageepoch ha reso disponibile un nuovo video del suo prossimo RPG per PSP, Tale of the Last Promise, in uscita in Giappone il prossimo 28 Aprile; il presidente della società, Ryoei Mikage, si aspetta un traguardo di almeno 150 mila copie: le premesse per un buon titolo ci sono, speriamo i videogiocatori giapponesi siano altrettanto convinti dalle potenzialità di questo gioco.
Per convincervene pure voi, cliccate qua sotto e gustatevi il filmato!

Continua / Commenta

Nuove info sull'album orchestrale di Xenogears

- 24-02-11 - Come annunciato tempo fa, la Square Enix ha preparato un nuovo disco contenente una riedizione orchestrale delle più famose tracce della colonna sonora di Xenogears, epico titolo per PlayStation che in questi giorni è sbarcato sul PlayStation Network americano.
Myth, questo il nome del disco, uscirà sia in versione CD che in vinile: quest'ultima versione conterrà sei canzoni (rispetto alle quattordici della versione normale), che sono precisamente:

Lato A
1) Dark Dawn -Orchestral Version-
2) Soaring the Skies -Orchestral Version-
3) The Gem Which Cannot Be Stolen -Orchestral Version-

Lato B
1) Ties of Sea and Flames -Orchestral Version-
2) The Beginning and the End -Orchestral Version-
3) Small Two of Pieces -Orchestral Version-

Le due edizioni differiscono di poco nel prezzo, per la versione CD cliccate qui.

Continua / Commenta

Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy - nuove info

- 23-02-11 - Tramite Dengeki ed il suo incontro con Tetsuya Nomura, abbiamo qualche nuova informazione riguardante il prossimo titolo della Square Enix ad arrivare in Giappone, Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, in uscita il 3 Marzo (mentre in Europa il 25, ricordiamolo sempre).
Questa volta, anche grazie alle uscite nel resto del mondo molto ravvicinate rispetto a quella nipponica, non ci saranno nuove edizioni come la Universal Tuning del primo capitolo; allo stesso tempo, Nomura conferma che non ci saranno altri Dissidia nel prossimo futuro: questi due spin-off hanno mostrato ciò che la Square volevano fare e hanno dato loro modo di buttarsi in maniera più approfondita nel mondo dei picchiaduro. Con questo, lo stesso Nomura non toglie la possibilità che un nuovo capitolo della serie Dissidia possa nascere, per raccontare altre storie dell'eterna lotta tra Chaos e Cosmos (ricordiamo che con questi due titoli sono state narrate le vicende, rispettivamente, della tredicesima e dodicesima storia).
Tornando al presente e al gioco in prossima uscita, con un dato tecnico: ovviamente sarà presente la possibilità di installare il gioco su memory stick e quest'operazione sarà un po' lunga, visto che ci sono la bellezza di 800MB di dati da installare.
Passiamo a Gilgamesh, il misterioso personaggio di Final Fantasy V: come già detto giorni addietro, avrà a disposizione quattro armi che utilizzerà in maniera random, cambiandola da attacco ad attacco (ma ha anche otto braccia, con un raggio d'azione piuttosto vasto). Una di queste armi si chiama Excalipoor, ossia Excalibur debole: un attacco che toglierà solo 1 HP; avrà anche attacchi a distanza, sui quali lo staff si è divertito molto a scervellarsi su cosa inserire. Passando a parlare delle sue altre due forme, una avrà un turbante che avvolgerà completamente la testa (come in Final Fantasy VIII), mentre la terza versione è caratterizzata da un'armatura nuova.
Riguardo le terze forme di altri personaggi, veniamo a conoscerne delle altre: quella di Bartz deriva da uno schizzo inedito di Nomura; quella di ExDeath si basa su NeoExDeath; Yuna avrà il suo vestito da sposa; Prishe un costume da bagno blu.
Ah, per finire una notizia che non sarà proprio ottima per chi l'inglese non lo mastica per niente: la versione europea sarà tradotta solo in parte (ecco perché ci hanno impiegato poco nella localizzazione). I dialoghi saranno interamente tradotti, non preoccupatevi, ma i menù dovrebbero rimanere del tutto in inglese; aspettiamo di avere tra le mani il gioco per capire in che misura si presenterà questo "disservizio".

Continua / Commenta

Namco Bandai riprende a registrare nuovi Tales of

- 22-02-11 - Ci giunge notizia che la Bandai Namco ha recentemente registrato un nuovo marchio riguardante la saga Tales of.
Il nome in questione è Tales of Town: conoscendo la mania compulsiva, da parte della società, di registrare trademark, aspettiamo con calma e pazienza l'evolversi della situazione...

Continua / Commenta

Final Fantasy III in arrivo sullo Store della Apple

- 21-02-11 - L'ultimo numero di V-Jump ha annunciato, con un piccolo riquadro, l'arrivo sullo Store della Apple di Final Fantasy III, previsto per la prossima primavera. Al momento non è stata annunciata la versione a cui si riferisce l'annuncio, ma quasi sicuramente sarà il remake per DS.
Altra buona notizia per i possessori di iPhone, iPad o iPod Touch e di come la Square Enix sta iniziando a supportare ampiamente questi dispositivi, con titoli via via sempre più importanti.
A quando Kingdom Hearts o Dragon Quest?

Continua / Commenta

Xenogears in arrivo sul PlayStation Network americano

- 21-02-11 - La Square Enix renderà disponibile sul PlayStation Network americano da martedì uno dei titoli più affascinanti che la società abbia mai creato: Xenogears.
Al momento non si hanno informazioni per un eventuale sbarco in Europa, sarebbe un'ottima occasione, visto che questo gioco non è mai ufficialmente arrivato da noi e, chi l'ha voluto apprezzare, si è rivolto all'import e, se necessario, alla patch italiana creata dai SadNes.
Attendiamo buone nuove...

Continua / Commenta

Final Fantasy Tactics in arrivo sul PSN

- 21-02-11 - Il sito ufficiale della PlayStation in Giappone ha annunciato l'arrivo prossimamente di Final Fantasy Tactics: The War of the Lions sul PlayStation Network, al costo di 2100 yen (circa 18,50 euro).
Il 3 Marzo sarà disponibile in Giappone, al momento non sappiamo se tale operazione sarà fatta anche per l'Occidente, ma ricordiamo che tra non molto dovrebbe arrivare la versione per l'Apple Store dello stesso gioco.

Continua / Commenta

Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy - nuove immagini ed info

- 19-02-11 - La Square Enix continua a dare alcune nuove informazioni riguardanti Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, in uscita il 3 Marzo in Giappone ed il 25 Marzo in Europa.
Stavolta parliamo di Gilgamesh e Squall Leonheart: riguardo il primo, Jump gli dedica una pagina intera, dove spiega alcune piccole particolarità del suo stile di combattimento. Come sappiamo, Gilgamesh può padroneggiare diverse armi, ma non starà a noi decidere quale utilizzare a seconda dell'attacco; sarà una scelta del tutto casuale. Il nome della sua Ipermossa EX è Excalibur, di cui abbiamo già un piccolo screen.
Riguardo Squall, viene svelato il nuovo vestito a sua disposizione, che in Europa sarà disponibile solo per chi acquisterà l'edizione speciale, la Legacy Edition; per la cronaca si tratta della tenuta che ha in Kingdom Hearts.
Per finire, vi segnaliamo l'aggiornamento del sito ufficiale, con alcuni artwork in CG che potete guardare anche nella nostra gallery.
Cliccate qui per il sito ufficiale, mentre qua sotto per le nuove immagini!

Continua / Commenta

Tales of Xillia - nuova scan

- 19-02-11 - Direttamente da Famitsu eccovi una nuova scansione relativa a Tales of Xillia, il nuovo titolo in arrivo quest'anno in esclusiva per PS3 e prodotto dalla Bandai Namco.
Nella scan possiamo scoprire nuove informazioni di Leia Roland, il nuovo personaggio presentato da poco: come già detto tempo fa, Leia è un'amica di infanzia di Jude e lavora nella clinica di famiglia del nostro protagonista.
In combattimento potrà usare come arma un bastone che potrà allungare a piacimento per qualche tempo; con l'avanzare di livello, aumenterà il tempo in cui si potrà sfruttare questa caratteristica.
Cliccate qua sotto per vederla.

Continua / Commenta

Tactics Ogre: Let Us Cling Together - ultimo trailer

- 19-02-11 - La Square Enix ha reso disponibile su Youtube un ultimo trailer di Tactics Ogre: Let Us Cling Together, in uscita il 25 Febbraio in Europa in esclusiva per PSP. Mentre la cattiva notizia per noi è che il gioco sarà interamente in inglese, la buona è che tutti i contenuti extra della versione giapponese (rilasciati sul PlayStation Network) saranno inclusi sin da subito nel gioco.
Ricordo che sarà disponibile anche una versione speciale (potete vedere questo articolo precedente che ve la presenta molto bene); cliccate qua sotto per il trailer!

Continua / Commenta

Tales of the Abyss - nuove immagini

- 19-02-11 - La Bandai Namco ha mostrato alcuni nuovi screenshots del suo prossimo remake, il primo ad uscire per 3DS: Tales of the Abyss, in uscita nel corso della prossima primavera in Giappone.
Cliccate qua sotto per vedere le immagini!

Continua / Commenta

Persona 2: Innocent Sin -Tsumi- -nuovo trailer

- 18-02-11 - La Atlus ha reso disponibile un nuovo filmato dedicato a Persona 2: Innocent Sin - Tsumi, il remake per PSP del suo omonimo jRPG uscito anni fa per PlayStation.
Oltre al trailer, abbiamo da raccontarvi le ultime novità scaturite dallo scorso numero di Famitsu: nel gioco sarà possibile ascoltare dei rumor che la gente si racconta tra di loro e potremo spargerli a nostra volta; così facendo potremo sbloccare delle nuove quest nel Climax Theater.
Cliccate qua sotto per il nuovo video.

Continua / Commenta

Annunciato Unchain Blades ReXX per PSP e 3DS

- 18-02-11 - Dalle pagine di Famitsu ci arrivano le prime immagini di Unchain Blades ReXX, nuovo dungeon RPG in arrivo per PSP e 3DS, una scelta anomala da parte degli sviluppatori della FuRyu.
L'uscita è fissata per il 23 Giugno 2011 in Giappone e racconterà le vicende di Fang, giovane imperatore del Clan del Drago dal carattere impossibile, tant'è che la dea lo ha privato dei suoi poteri. Nella sua avventura sarà accompagnato da Tiana, principessa del Clan della Fenice.
Il character design è firmato da una caterva di autori di prim'ordine come pako e Toshiyuki Kubooka, ma dovrebbero esserne una decina, mentre i personaggi giocabili dovrebbero essere circa 20.
Cliccate qua sotto per le prime immagini!

Continua / Commenta

Disgaea 4 - nuove immagini ed info

- 18-02-11 - La Nippon Ichi continua a donarci nuove info e nuove immagini riguardanti il suo prossimo jRPG tattico per PS3, Disgaea 4.
Dalle immagini possiamo notare la presenza di vecchie conoscenze come Larhal ed Etna, anche se a quanto pare inizialmente non saranno proprio proprio degli alleati del nostro protagonista, Valbatoze.
Altra novità, riguardante il sistema di combattimento, saranno presenti dei funghi magici che, se utilizzati, faranno diventare gigante il proprio personaggio: ricorda vagamente, ma giusto vagamente, Super Mario.
Cliccate qua sotto per le immagini!

Continua / Commenta

Little Battle eXperience rimandato a Maggio

- 18-02-11 - Sull'ultimo numero di Coro Coro Comic è apparsa una notizia che non renderà particolarmente felici i giocatori che attendevano, in Giappone, Little Battle eXperience, il nuovo RPG per PSP della Level 5, che fino a pochi giorni fa era previsto in uscita per il 17 Marzo prossimo.
Ora il gioco è previsto per il 26 Maggio 2011, non ci sono informazioni particolari sui motivi del ritardo, che forse verranno date a breve dalla Level 5 stessa.

Continua / Commenta

Dati di vendita della scorsa settimana in Giappone

- 18-02-11 - Rieccoci a parlare delle vendite in Giappone, questa volta della settimana dal 7 al 12 Febbraio: settimana che ha visto l'exploit di Tales of the World: Radiant Mythology 3, appena uscito in esclusiva per PSP e che ha piazzato circa 222 mila copie, battendo tutti gli altri.
Per quanto ci riguarda, ci basta scendere al terzo posto ed incontrare Monster Hunter Portable 3rd, che (dopo oramai 3 mesi dall'uscita) ancora riesce a piazzare 93 mila copie; un gioco che invece sta decisamente vendendo poco è il nuovo capitolo per PSP di White Knight Chronicles, che è fermo alla soglia poco più di 50 mila copie complessive, 11 mila piazzate nella scorsa settimana.
Nella top20 troviamo anche Pokémon Black & White con altre 10 mila copie, The Last Story (arrivato a 143 mila copie in poco più di due settimane), Valkyria Chronicles 3 (128 mila copie complessive da fine Gennaio) e, per finire, Ni no Kuni (poco meno di 475 mila copie totali).

Continua / Commenta

Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy - ecco l'edizione speciale europea

- 14-02-11 - La Square Enix ha svelato l'edizione speciale europea di Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, l'atteso titolo per PSP in uscita il prossimo 25 Marzo in Europa (ed il 3 in Giappone).
Questo cofanetto conterrà, oltre al gioco, due artwork in CG dedicati ai due schieramenti di Chaos e Cosmos, sei stampe artistiche dedicate ai sei nuovi personaggi dello schieramento di Cosmos, i codici per scaricare dal PSN due vestiti speciali (uno per Tifa e uno per Squall) ed un coupon per uno sconto del 50% per l'acquisto (sempre sul PSN) del remake per PSP di Final Fantasy.
Il tutto all'ottimo prezzo di 39,99 euro.
Per condire il tutto, vi regaliamo anche la prima immagine uscita di Gilgamesh nel gioco: cliccate qua sotto per vedere questo screen e la foto dell'edizione limitata!

Continua / Commenta

Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni - nuovo trailer

- 14-02-11 - La Square Enix ha da poche ore messo in vendita anche in America Dragon Quest VI: Realms of Revelation, il terzo ed ultimo remake per DS della trilogia di Zenithia.
In Italia il gioco sarà intitolato Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni, ma al momento non se ne conosce la data d'uscita; speriamo di saperne di più nelle prossime settimane.
Cliccate, nel frattempo, qua sotto per un nuovo trailer dedicato ai personaggi del sesto capitolo.

Continua / Commenta

The 2nd Super Robot Taisen Z - nuovo video

- 14-02-11 - La Banpresto e la Bandai Namco sono lieti di mostrarvi un nuovo filmato, di oltre sette minuti, dedicato al nuovo titolo per PSP The 2nd Super Robot Taisen Z: Breakthrough Chapter, in uscita in Giappone il prossimo 14 Aprile.
Buona visione!

Continua / Commenta

Ar Tonelico III - nuovo trailer

- 14-02-11 - La NIS America ha reso disponibile un nuovo trailer di Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel, il nuovo atteso capitolo della saga creata dalla Gust e in arrivo in America ed Europa rispettivamente il 15 ed il 25 Marzo prossimi.
Il gioco è totalmente doppiato in inglese ma, per chi preferisce, c'è anche la traccia audio giapponese.
Cliccate qua sotto per il nuovo video!

Continua / Commenta

Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy - nuove info ed immagini

- 10-02-11 - Continuano, questa volta dalle pagine di Dengeki, ad arrivare informazioni sul nuovo atteso titolo della Square Enix per PSP, ossia Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, in uscita in Giappone il 3 Marzo e qui da noi il 25 dello stesso mese.
Stavolta le informazioni riguardano principalmente Prishe, il personaggio proveniente da Final Fantasy XI: sarà divertente usarla in combattimento, poiché il suo stile si concentra principalmente sulle combo. Potrà usare magie e tecniche presenti nel MMORPG da cui proviene, ma ci permetterà di combinarle insieme; le combinazioni le possiamo settare nei menù, nella parte dedicata alle abilità. Per Takahashi, membro dello staff che sta sviluppando il gioco, le combinazioni sono così elevate che rendono Prishe il personaggio più customizzabile di tutto il cast del gioco.
Nella trama generale Prishe avrà un ruolo più da ospite che altro, mentre il suo stage riguarda le vicende finali dell'espansione Chains of Promathia, quindi per chi l'ha giocata sa cosa aspettarsi.
Passando ad altro, parliamo un po' dei dungeon e della world map della modalità RPG: nel nostro vagare nella mappa troveremo dei portali che ci faranno accedere ai dungeon. Questi saranno nient'altro che dei semplici stage come erano quelli del primo Dissidia, con i combattimenti che avverranno allo stesso modo (ossia quando finiremo in una casella contrassegnata con l'icona del nemico). Vincendo le battaglie otterremo dei KP, dei Punti Kupò, che potremo spendere nei negozi dei Moguri, sparsi nel mondo che ci venderanno accessori ed abilità che avranno effetti sulla mappa di gioco.
Nelle ultime scan, per finire, possiamo notare una nuova arena dove combattere: il Treno Fantasma di Final Fantasy VI.
Vi rimando alle ultime immagini uscite: cliccate qua sotto per vederle.

Continua / Commenta

Tales of the Abyss - nuove info da Famitsu

- 10-02-11 - Famitsu ha avuto modo, nell'ultimo numero, di avere delle nuove informazioni riguardanti Tales of the Abyss, il remake per 3DS (o forse meglio iniziarlo a chiamare porting) dell'omonimo titolo uscito circa sei anni fa per PS2.
Questa riedizione si basa sulla versione uscita in America il 10/10/2006, quindi conterrà tutti gli extra aggiunti all'epoca; ovviamente ci saranno delle aggiunte, ma queste sono tenute ancora top secret da parte della Bandai Namco.
Le info principali di quest'oggi riguardano la grafica: sostanzialmente è rimasta la stessa, solo siamo passati ad una visione delle scene in widescreen; il 3D verrà sfruttato in battaglia: questo sarà utile, poiché con lo stilo dovremo dare i comandi ai personaggi, quindi con la visione in 3D sarà un compito tecnicamente più facile.
Mentre vi ricordo l'apertura del sito ufficiale (link) e che il gioco uscirà in Giappone in primavera, eccovi un paio di screen messi online da Famitsu.

Continua / Commenta

Dark Souls - nuove informazioni

- 09-02-11 - Il sito 4Gamer ha avuto modo di intervistare il produttore di Dark Souls, il nuovo RPG per PS3 ed X-Box360 della From Software, Hidetaka Miyazaki.
Iniziamo con il capire il perché del titolo: si è detto che questo gioco è come un sequel per Demon's Souls, ma solo spirituale; lo stesso Miyazaki voleva fare un sequel diretto, ma per varie ragioni (non specificate) la cosa non è avvenuta, ma il progetto si è diretto verso un'altra strada, forse anche migliore visto che così Miyazaki ha potuto dar fondo ad una vena creativa maggiore e non essere legato ad alcun vincolo.
Tra le principali novità, Miyazaki continua a sottolineare il fatto che questo gioco vanterà un'esplorazione del tutto fluida e continua, senza separazioni tra i dungeon, città e world map. Al momento è ancora in fase di sviluppo e test, ma avremo una grande varietà di luoghi, con forti elementi fantasy.
Per lo staff il gioco dovrebbe durare circa una sessantina di ore, quindi decisamente più lungo sulla carta del suo predecessore: per far questo sono stati aumentati parecchi aspetti. Iniziamo col tipo di nemici, che dovrebbero raggiungere circa 100 (contro i 30 di Demon's Souls). Aspettiamoci anche una bella serie di nuove armi, equipaggiamenti vari, abilità e magie; un aspetto da tenere in considerazione è che non dovremo per forza puntare all'equipaggiamento più potente, ma all'equipaggiamento che meglio si adatta al nostro stile di combattimento; le armi, specialmente, hanno valori di velocità e di recupero che cambiano a seconda di come è allenato il nostro personaggio; insomma, serve giudizio nel come gestiremo il suo sviluppo. Confermata la presenza del sistema di miglioramento delle armi, ma in una versione rinnovata, dopo le critiche subite sullo stesso sistema presente in Demon's Souls, tacciato di essere troppo complicato da usare.
Miyazaki poi ha escluso al momento alcun cameo, sia con titoli della Bandai Namco (che collabora con la From Software per questo gioco solo per quanto riguarda il marketing internazionale), sia con altri titoli della From Sotware stessa, anche se gli intervistatori di 4Gamer sperano nella presenza di qualche arma proveniente da Soul Calibur o addirittura qualche personaggio, nonostante Miyazaki pensi che il contesto del gioco non permette questi cameo.
Inoltre ha specificato come, nonostante il gioco sia molto atteso in Occidente, lo sviluppo procede senza voler creare un titolo adatto al mercato occidentale, ma seguendo il proprio stile e le proprie idee; gli unici aspetti che stanno tenendo in considerazione sono l'interfaccia grafica dei menù e rendere la localizzazione un lavoro non troppo complicato.
Riguardo contenuti downloadabili e demo, arrivano le brutte notizie (o buone, punti di vista): non sono previsti né demo né contenuti extra; mentre per le demo c'è proprio da metterci una pietra sopra (Miyazaki pensa che sia riduttivo e difficile creare una piccola porzione del gioco rispetto alla vastità della versione finale, senza contare che lui si sente negato nel crearle), per i contenuti downloadabili le possibilità non sono proprio nulle, ma se ne sta valutando ancora l'utilità.
Per finire, alcune informazioni sul titolo: inizialmente il progetto era stato intitolato Dark Ring, ma in Inghilterra viene usato per indicare ben altro, quindi fu scartato; successivamente si pensò a Dark Race, ma per possibilità di scambiarlo per un titolo razzista fu scartato subito; alla fine, proprio per richiamare il predecessore, fu scelto Dark Souls, nonostante il concetto di "anello oscuro" sia presente nel gioco come segno di una maledizione: per scoprirne tutti i segreti non resta che attendere pazientemente l'uscita, prevista in Giappone per quest'anno.

Continua / Commenta

Phantom Brave: The Hermuda Triangle - nuovo video

- 09-02-11 - La NIS America ha reso disponibile un nuovo trailer riguardante Phantom Brave: The Hermuda Triangle, versione PSP di un RPG tattico già uscito tempo fa per PS2 e Wii.
Questa versione sarà venduta direttamente a costo ridotto, 19.99 dollari; cliccate qua sotto per vedere il video!

Continua / Commenta

Ys III e Langrisser: Descendants of Light in arrivo per PSN

- 09-02-11 - La Hudson ha annunciato l'arrivo sul PlayStation Network giapponese di due vecchi RPG per PC: questi sono Ys III: Wanderers from Ys (capitolo revisitato pesantemente dal recente titolo per PSP Ys: The Oath in Felghana) e Langrisser: Descendants of Light.
Rispettivamente i due usciranno il 23 ed il 26 Febbraio, al costo di 800 e 600 yen; al momento non si sa se saranno rilasciati anche in America ed Europa.

Continua / Commenta

Tales of the World: Radiant Mythology 3 - nuovi video

- 09-02-11 - La Bandai Namco ci regala qualche altra informazione su Tales of the World: Radiant Mythology 3, in uscita domani 10 Febbraio in Giappone in esclusiva per PSP.
Le info riguardano i bonus ottenibili caricando i file di salvataggio dei due precedenti Radiant Mythology e quello di Tales of Phantasia: Narakiri Dungeon X, così da sbloccare rispettivamente due nuove sfide nell'arena e nuovi equipaggiamenti.
Inoltre, vi mostriamo anche il video iniziale del gioco, ripreso da una videocamera: buona visione!

Continua / Commenta

Tales of the Abyss - aperto sito ufficiale giapponese

- 09-02-11 - La Bandai Namco ha aperto il sito ufficiale giapponese di Tales of the Abyss, il remake per 3DS in arrivo quest'anno (in Giappone), ed in teoria tra non molto, entro la fine della prossima primavera.
Nel sito potrete trovare ben poche informazioni, praticamente nessuna, ma comunque è piacevole da vedere anche grazie ad una grafica che dà vagamente un effetto 3D.
Aspettiamo altre info prima o poi, intanto eccovi il link.

Continua / Commenta

God Eater Burst - piccoli cameo da Tales of Graces

- 09-02-11 - Nel nuovo pack di contenuti scaricabili pronti per God Eater Burst la Bandai Namco ha voluto aggiungere altri cameo provenienti dai suoi videogiochi. Stavolta è il turno di Tales of Graces: avremo a disposizione, tra i nuovi abiti, anche quello di Asbel e di Cheria.
Al momento non sappiamo se sarà a disposizione anche nella versione americana del gioco, ma visto il recente annuncio dell'arrivo di Tales of Graces F in America, può anche essere.
Cliccate qua sotto per le immagini!

Continua / Commenta

Tales of Xillia - nuovo personaggio: Leia Roland

- 09-02-11 - La Bandai Namco ha regalato delle nuove informazioni sulle pagine di Shonen Jump riguardanti il suo atteso prossimo jRPG per PS3, Tales of Xillia, in uscita nel corso di quest'anno in Giappone.
Questa volta è stato svelato il quarto personaggio del gioco: si chiama Leia Roland, amica d'infanzia di Jude, è descritta come una ragazza dal cuore d'oro e dal carattere gioioso, ma col punto debole sulle scommesse sportive e i tornei di arti marziali. E' apprendista infermiera nella clinica della famiglia di Jude; in battaglia utilizzerà un bastone.
Nella scan si può notare anche una tecnica combinata tra Alvin e Milla, chiamata Spada Cremisi, una delle Resonance Artes che troveremo nel gioco.
Cliccate qua sotto per la scan!

Continua / Commenta

Spectral Souls in arrivo per Android

- 09-02-11 - La Idea Factory e la HyperdevBox hanno annunciato l'arrivo per Android di Spectral Souls: Resurrection of the Ethereal Empires, RPG tattico uscito anni fa per PSP in America grazie alla NIS America; attualmente è disponibile la versione in inglese sullo store di Android.
Qui sotto potete trovare un video creato per l'occasione: buona visione!

Continua / Commenta

Black Rock Shooter - nuovo video

- 09-02-11 - La Imageepoch ha reso disponibile un nuovo filmato per un suo nuovo RPG (misto a sparatutto in terza persona) per PSP, Black Rock Shooter; il gioco godrà anche di una premium edition che conterrà un action figure di Figma, una White Rock Shooter, che potete vedere anche nel video qua sotto.
Buona visione!

Continua / Commenta

Radiant Historia - localizzazione americana partita ad Agosto

- 09-02-11 - Lo scorso 3 Novembre Radiant Historia è uscito in Giappone, il 22 Febbraio prossimo sbarcherà in Nord America: la Atlus sta migliorando nella tempistica delle localizzazioni dei suoi giochi, almeno oltre oceano.
Ma per far sì che potesse raggiungere questo obiettivo, ha dovuto iniziare i lavori di traduzione nell'ormai lontano mese di Agosto.
Affidato a un gruppo di quattro traduttori, che si sono spartiti la traduzione di varie parti del gioco a testa, il lavoro ha visto il continuo confronto tra i componenti, per mantenere coerente il lavoro, basandosi anche su fumetti che narravano vicende simili al gioco, ossia delle spy stories, così da abituarsi ai vocaboli ed uniformarli tra loro.
Un ottimo lavoro da parte della Atlus, tra circa due settimane potremo testarne i risultati.

Continua / Commenta

Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy - info, immagini e trailer HD

- 07-02-11 - E' da un po' che non vi parliamo di Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, ma non perché non fossero uscite novità, ma perché ne erano uscite così tante che era meglio accorparle tutte assieme (visto poi che uscivano una dietro l'altra).
Iniziamo con l'elencarvi ciò che troverete a fondo notizia: iniziamo con il trailer in alta definizione della conferenza Square Enix 1st Production Department Premier, dove possiamo vedere in azione gli ultimi personaggi mostrati (Laguna, Yuna, Prishe e Gilgamesh); inoltre parecchie nuove immagini e scan relative ad Aerith, il Cavaliere della Luce, Garland, Firion, l'Imperatore, Cain, Vaan e Prishe, molte delle quali atte a presentarvi i nuovi vestiti a loro disposizione.
Esaminiamo proprio la voce "nuovi vestiti": del Cavaliere della Luce è stata mostrata la tenuta da job "cavaliere" che aveva in Final Fantasy I; di Garland e Firion abbiamo due vestiti nati dall'arte di Yoshitaka Amano; l'Imperatore ha una terza forma proveniente da com'era raffigurato nei filmati presenti nel remake di Final Fantasy II per PlayStation; Cain ha il vestito che aveva in FFIV The After Years; Vaan, come vi avevamo anticipato da delle immagini rubate dai dati della demo, ha la stessa tenuta che aveva in Final Fantasy Tactics A2.
Dalle scan e dal sito ufficiale ci giungono anche alcune immagini relative ad alcune nuove abilità HP a disposizione dei nostri protagonisti (i nomi delle abilità, in alcuni casi, sono semplici traduzioni, quindi possono essere diversi rispetto a quelli finali): partiamo dal Cavaliere della Luce, che grazie alla tecnica Scudo Supremo può lanciare il suo scudo e colpire ripetutamente l'avversario; Garland ha Flare, una forte esplosione accompagnata da una serie di attacchi di spada; Firion ha la tecnica Strada d'Armi, un fendente mirato proveniente da terra; per finire abbiamo l'Imperatore e la sua Gabbia di Malinconia, con la quale piazzerà delle mine magiche nel campo di battaglia. Per finire, Cain ha come Ipermossa EX l'attacco Orgoglio del Drago.
Passiamo a dare qualche piccolo particolare sulla modalità per creare le nostre avventure: ricordo, per i più distratti, che potremo costruire da zero le nostre storie, scrivendo noi i dialoghi, scegliendo quali personaggi far partecipare, quali battaglie far svolgere, che musiche mettere di sottofondo, quali sfondi, quali icone dei personaggi mostrare durante i dialoghi; ma aggiungiamo anche la possibilità di settare delle condizioni nei combattimenti, anche create per l'occasione. Inoltre potremo testarle sulla nostra PSP, condividerle via MogWeb e prevenire modifiche da parte di altri giocatori, così da far loro giocare la nostra opera così come l'abbiamo concepita.
Visto che l'abbiamo citato, parliamo del MogWeb: qui potremo cercare le quest caricate dagli altri giocatori, poste in ordine di popolarità o dalla più recente alla più vecchia. Potremo scambiare le nostre creazioni anche con degli amici tramite un codice amico di 12 caratteri che è riportato in basso nella schermata del MogWeb.
Una nuova caratteristica del sistema di gioco da scoprire è la possibilità di affrontare battaglie di gruppo: è una modalità dove potremo formare un gruppetto di cinque personaggi e affrontarne uno anniversario; principalmente sarà una modalità a parte, ma la troveremo anche nel corso della trama; possiamo selezionare per ogni combattente un job, che comporterà un cambio di abilità a disposizione; una volta composto il nostro gruppo preferito (settando tutti i particolari), le nostre scelte saranno riportate anche nella nostra Player Card, il nostro biglietto da visita nella modalità multiplayer di Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy.
Concludiamo ricordando alcuni extra: come già detto, per vedere Lightning con i vestiti di Aya Brea bisognerà acquistare The 3rd Birthday, al cui interno troveremo un codice per ottenerli; inoltre, la Square ha già confermato l'arrivo tra non molto della demo Duodecim Prologus anche qui da noi, quindi sarà grazie a lei se potremo scegliere Aerith come personaggio di supporto.
Piccola informazione prima di lasciarvi alla scarica di immagini e al trailer: nell'edizione speciale di Dissidia 012 Final Fantasy sarà incluso un coupon per sfruttare uno sconto del 50% per l'acquisto sul PlayStation Network dei remake per PSP di Fnal Fantasy I e Final Fantasy II.
Ultima novità è la confezione speciale per la colonna sonora, 3 CD ed un DVD con tutti i trailer usciti finora ed un video in 3D, il tutto in un cofanetto speciale in uscita il 2 Marzo prossimo in Giappone ad un prezzo di circa 37 euro; da notare gli schieramenti mostrati nella cover di questo cofanetto: Cloud, Tidus e Terra sono nello schieramento di Chaos, mentre Jecht (e volendo anche Cain) in quello di Cosmos. Piccoli spoiler della trama? Chissà.
Bene, per ora fermiamoci qui: buona visione del trailer e buona navigazione tra le nuove immagini nella nostra gallery!

Continua / Commenta

The 3rd Birthday - svelata la Twisted Edition europea

- 06-02-11 - La Square Enix ha svelato l'edizione speciale europea di The 3rd Birthday, l'action-RPG per PSP in uscita in primavera qui in Europa.
Intitolata Twisted Edition, conterrà: il gioco in una particolare confezione rossa; un artbook di 48 pagine con immagini esclusive di Aya Brea, dei mostri e dei luoghi che visiteremo nel gioco; 2 stampe esclusive; il codice utile per ottenere il vestito di Aya per Lightning in Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy.
Qui sotto potete trovare la foto della special edition ed il trailer di ben 5:17 minuti così per farsi venir voglia di comprarla! Buona visione!!

Continua / Commenta

Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni - nuovo trailer

- 06-02-11 - La Square Enix ha reso disponibile un nuovo filmato dedicato a Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni, remake per DS che uscirà in America tra pochi giorni, per la precisione il 14 Febbraio.
Cliccate qua sotto per vederlo!

Continua / Commenta

Tales of Graces F in Occidente e' anche merito dei fan

- 06-02-11 - Ammontano a 50.000 circa le richieste ben esplicite che i videogiocatori hanno fatto alla Namco Bandai per avere anche qui in Occidente i nuovi capitoli di Tales of. E la società ha confermato che questa partecipazione li ha convinti ad annunciare Tales of Graces F in America.
Ma un dubbio che è nato dall'annuncio e che la Namco Bandai continua ad alimentare è la conferma che il gioco sarà un'esclusiva per PS3: la risposta ad un chiarimento su questo punto è stata "vedremo, ci stiamo lavorando, faremo un annuncio a riguardo".
Che ci sia anche qualche sorpresa in vista?

Continua / Commenta

Persona 2 Innocent Sin Tsumi - mini-OST in regalo

- 06-02-11 - La Atlus ha annunciato che il prossimo 14 Aprile, data d'uscita in Giappone di Persona 2 Innocent Sin Tsumi, gli acquirenti troveranno nella confezione anche un CD contenente 10 tracce speciali, tra musiche esclusive non usate nel gioco, riarrangiate per l'occasione, remixate o nella loro versione originale, il tutto targato Shoji Meguro, storico compositore della serie.
Qui sotto troverete la cover di questo CD, speriamo di poterlo vedere anche in America (almeno).

Continua / Commenta

Phantasy Star Portable 2 Infinity - nuovi mecha-equip speciali

- 06-02-11 - Sega ha svelato alcuni nuovi bonus in arrivo per Phantasy Star Portable 2 Infinity, titolo per PSP in uscita in Giappone il 24 Febbraio prossimo-
La novità del giorno è l'arrivo sul PlayStation Store di alcuni equipaggiamenti speciali: speciali visto che sono opera di alcuni illustratori giapponesi famosi.
Per la precisione: Kunio Okawara, mostro sacro del mecha-design che iniziò la sua avventura con la prima serie di Gundam; Kanetake Ebikawa, che ha lavorato, per esempio, su Gundam OO e Full Metal Panic; Junya Ishigaki, che ha messo la sua firma su serie come V Gundam e Macross F; Suzuhito Yasuda, che a noi è tanto caro per il design dei personaggi di Devil Survivor; huke, che ha lavorato anche per la serie Metal Gear Solid.
Qui sotto trovate i disegni riguardanti questi equipaggiamenti.

Continua / Commenta

Phantasy Star Online 2 - in estate l'apertura dell'alpha test

- 06-02-11 - Sega ha annunciato che la prossima estate sarà aperta al pubblico la fase di alpha test per il suo prossimo MMORPG per PC, Phantasy Star Online 2.
Per parteciparvi o si è già attualmente giocatori di Phantasy Star Universe (sarà inviato loro il codice) oppure comprare (fisicamente) Phantasy Star Portable 2 Infinity, che conterrà il codice stampato nella confezione; sarà escluso chi comprerà il gioco tramite PlayStation Network.

Continua / Commenta

Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy - demo in arrivo anche qui

- 04-02-11 - La Square Enix ha annunciato, anche se senza dare particolari, l'arrivo in Europa (ed America) della demo Duodecim Prologus, che anticipa l'uscita di Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, l'atteso prequel previsto qui il prossimo 25 Marzo; la data d'uscita della demo deve essere ancora annunciata, ma avverrà lo stesso giorno di quella americana.
Nel frattempo sulla community online della Square è stato lanciato da qualche giorno un sondaggio per scegliere quali personaggi usare nei prossimi video nelle scene di combattimento, una specie di torneo le cui sfide verranno mostrate sul sito ufficiale.
Per poter votare cliccate qui (ovviamente dovete essere registrati).

Continua / Commenta

E' ufficiale, Tales of Graces F in arrivo in America

- 03-02-11 - Ok, finalmente è ufficiale: Tales of Graces F arriverà in Nord America! E' stato svelato il logo misterioso che ne dà l'annuncio, anche se al momento non si hanno informazioni riguardo la data né una possibile e lontana uscita europea.
Rimandandovi al sito che negli utlimi giorni conteneva il rebus (link), attendiamo i primi trailer!

Continua / Commenta

Annunciato Dark Souls, il seguito di Demon's Souls [up]

- 03-02-11 - La From Software ha annunciato sulle pagine di Famitsu il suo prossimo RPG per PS3 ed X-Box360, Dark Souls, seguito spirituale di Demon's Souls.
Precisiamo due cose: la versione per X-Box360 è pensata principalmente per il mercato occidentale, in Giappone sarà solo per PS3; l'altra è che i due giochi non sono strettamente collegati, in Dark Souls non ci saranno richiami alla trama del suo predecessore né sarà ambientato nello stesso mondo.
Per quanto riguardo il gameplay, ci saranno parecchi elementi simili, ma con le dovute modifiche: una forse non eccessivamente gradita, visto che a detta di alcuni giocatori già Demon's Souls era un gioco decisamente non facile, ma per gli sviluppatori forse lo era, tanto che Dark Souls sarà ad un livello di difficoltà molto più elevato.
Altre modifiche riguardano l'esplorazione, che avanzerà senza cambi di zone, quindi niente "scatole chiuse", ma tutte le aree saranno collegate (quindi niente "schermate nere" quando si entra o si esce da dungeon o villaggi).
Un'altra caratteristica, stavolta nella crescita dei personaggi, riguarda le classi: non esistono. O almeno non esiste una loro definizione rigida: potremo creare un nostro particolare stile, scegliendo con quali particolari armi specializzarci, con un'enormità di equipaggiamenti, magie, oggetti e tecniche a disposizione, con le quali potremo personalizzare a fondo il nostro personaggio.
Ultimo aspetto preso in considerazione è la modalità online: al momento non se ne sa molto, salvo che avremo sia parti dove coopereremo con altri giocatori sia dove li sfideremo in battaglia e che ora il gioco non ha un server dedicato, quindi alcune opzioni di Demon's Souls probabilmente non saranno implementabili; uscita fissata nel corso del 2011.
Cliccate qua sotto per le scan!

Aggiornamento: eccovi il primo trailer del gioco! Buona visione!

Continua / Commenta

Trinity: Souls of Zill O'll - nuovo trailer

- 03-02-11 - La Koei ha reso disponibile un nuovo trailer dedicato al suo RPG per PS3, Trinity: Souls of Zill O'll, oramai in prossima uscita in America ed Europa (rispettivamente 8 ed 11 Febbraio); tra l'altro è stata messa online anche una nuova demo sul PlayStation Network.
Cliccate qua sotto per vedere il filmato!

Continua / Commenta

Le musiche di Shin Megami Tensei presenti in Catherine

- 03-02-11 - Nel prossimo titolo della Atlus per PS3, Catherine, troveremo una chicca che farà felici parecchi fan della società del Jack Frost. Nel bar Stray Sheep è presente un juke box dove potremo ascoltare parecchie tracce tratte da giochi a noi tanto cari come Shin Megami Tensei: Nocturne (SMT: Lucifer's Call per noi europei), Digital Devil Saga e dalla saga Persona.
Qui sotto troverete un video che vi presenta questo regalo dedicato a tutti noi.

Continua / Commenta

Dati di vendita in Giappone della scorsa settimana

- 03-02-11 - Sono usciti i dati di vendita in Giappone della settimana che va dal 24 al 30 Gennaio, una settimana particolarmente ricca di nuove uscite.
Le due più importanti che ci interessavano si sono piazzate subito ai primi due posti, con vendite simili: al primo posto l'ha spuntata The Last Story, con circa 114 mila copie vendute; al secondo abbiamo Valkyria Chronicles III, con 102 mila copie circa, entrambi nell'arco di tre giorni.
Nel resto della classifica troviamo Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix che oramai sfiora quota 100 mila; più in basso gli onnipresenti Pokémon Black & White con altre 10 mila copie piazzate, successvamente Inazuma Eleven 3, con più o meno la stessa quantità di pezzi venduti; in 18esima posizione Ni no Kuni, che ha totalizzato altre quasi 9 mila copie (sfiorando quota 460 mila copie totali).

Continua / Commenta

Tales of the World: Radiant Mythology 3 - nuova scan

- 03-02-11 - La Bandai Namco ha mostrato sulle pagine di Famitsu alcuni nuovi elementi presenti in Tales of the World: Radiant Mythology 3, in prossima uscita in Giappone per PSP.
Stavolta riguardano alcune missioni speciali sbloccabili nel gioco tramite alcune password, nella sezione dedicata al colosseo; alla fine della battaglia otterremo oggetti bonus, come nell'esempio una nuova spada per Yuri: cliccate qua sotto per vedere la scan!

Continua / Commenta

Tales of the Abyss - nuovi particolari ed immagini

- 02-02-11 - La Bandai Namco, dopo l'annuncio dato tempo fa, non aveva ancora dato molte info riguardanti il suo remake per 3DS di Tales of the Abyss: stavolta, dalle pagine di Famitsu, possiamo scoprire come procede lo sviluppo.
Intanto iniziamo con informazioni riguardanti l'uscita: la rivista segna l'arriivo del gioco in terra nipponica per la primavera del 2011, ossia tra relativamente poco!
Le altre info sono più che altro ricavate dalla scan (mostrata qui sotto) che ci mostra una piccola fase di esplorazione nella world map, dove lo schermo superiore mostrerà Luke e le lande circostanti, mentre il touch screen sarà dedicato alla cartina.
Vi rimando alle immagini della gallery, ma l'indicazione sulla data d'uscita ci fa capire che nuovi particolari ed i primi video non dovrebbero tardare ad arrivare.

Continua / Commenta

Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel - data americana

- 02-02-11 - La NIS America ha annunciato l'uscita americana di Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel, l'atteso titolo per PS3 della Gust, che arriverà anche in Europa: la data è fissata per il 15 Marzo, 10 giorni prima di quella europea.
In America sarà disponibile anche una versione premium contenente, oltre al gioco, un CD con circa un'ora degli inni tratti dal gioco e un artbook: cliccate qua sotto per le foto dell'edizione speciale e delle cover, differenti tra la versione standard e quella premium.

Continua / Commenta

Tactics Ogre: Let Us Clling Together - nuovo video

- 02-02-11 - Visto che il 25 Febbraio si avvicina, giorno dell'uscita in Europa (con tanto di edizione speciale davvero gustosa), la Square Enix cerca di ammaliarci con un nuovo filmato dedicato a Tactics Ogre: Let Us Cling Together, la riedizione rivista e corretta (almeno secondo Yasumi Matsuno) per PSP dell'omonimo famoso jRPG.
Cliccate qua sotto e buona visione!

Continua / Commenta

Imageepoch a lavoro per un jRPG per un'altra casa di produzione

- 02-02-11 - La Imageepoch, come se non ne avesse abbastanza di progetti, ha annunciato di aver avviato recentemente i lavori su un nuovo jRPG in collaborazione con un'importante casa di produzione, il cui nome è ancora sconosciuto.
Si tratterà di un titolo "HD", quindi aspettiamocelo per PS3 probabilmente, anche se le nuove console portatili potrebbero non sfigurare di certo se accostate all'etichetta HD.
Unica cosa certa è che prima del prossimo anno non ne sapremo troppo, di certo non uscirà prima del prossimo inverno, quindi confidiamo nel buon lavoro della Imageepoch.

Continua / Commenta

Final Fantasy IV The Complete Collection in arrivo ad Aprile

- 02-02-11 - In un comunicato ufficiale la Square Enix ha annunciato oggi l'arrivo per il 19 Aprile 2011 di Final Fantasy IV The Complete Collection, la nuova edizione per PSP del quarto capitolo della saga di Final Fantasy.
Tra le novità di maggior rilievo abbiamo una nuova storyline che collegherà i due capitoli (l'originale trama di FFIV e il seguito, The After Years) ed una modalità gallery che mostrerà sia delle illustrazioni di Yoshitaka Amano che dei video (trailer vari anche della versione DS).
E' stato aperto per l'occasione il sito ufficiale (link) che contiene al momento solo il video che potete vedere cliccando qua sotto; ricordo infine che il gioco in Giappone sarà disponibile il 24 Marzo (quindi poca differenza), mentre in America dovrebbe uscire o lo stesso giorno o poco prima rispetto alla nostra (per ora si prende come fonte Amazon.com, la data ufficiale non è stata ancora annunciata).
Buona visione col filmato!

Continua / Commenta

Nintendo prepara un 2011 pieno di anniversari

- 02-02-11 - Il 2011 si potrebbe rivelare un anno di possibili sorprese da parte della Nintendo: in un comunicato la società ha voluto ricordare come in quest'anno cadano tre anniversari di tre serie decisamente importanti. Quali? Iniziamo con i 15 anni dei Pokémon, anniversario che difficilmente passerà senza giochi interessanti atti a festeggiarlo; passiamo ai 25 di The Legend of Zelda, che già con il remake per 3DS di Ocarina of Time farà passare un felice quarto di secolo ai suoi fan. Per finire, i 25 anni di Dragon Quest: considerando che il decimo capitolo, annunciato oramai da qualche anno, è in sviluppo per Wii e che finora non è stato mostrato assolutamente nulla, le possibilità che la presentazione al pubblico si avvicini è parecchio alta e, chissà, un'uscita in Giappone anche a fine anno. Speriamo che, per quest'ultimo anniversario, la Square Enix ci faccia qualche regalo.

Continua / Commenta

Nuovi Ys in arrivo in Europa sul PlayStation Network

- 02-02-11 - La Xseed ha annunciato oggi sul suo account di Facebook un'ottima notizia per noi europei: ha appena rilasciato sul PlayStation Network (anche se un po' in ritardo) Ys: The Oath in Felghana, capitolo uscito in Nord America da un po' di tempo oramai.
La notizia ottima, invece, è l'annuncio che Ys I & II, in uscita oltreoceano il 22 Febbraio prossimo, uscirà anche qui in Europa e nella stessa settimana dell'uscita americana.
Ricordo che in Europa i due giochi sopra citati saranno disponibili solo in versione digitale: meglio di niente!

Continua / Commenta

Design downloaded from free website templates and Free CSS Templates.