Archivio notizie

 

[rumor] The Last Story in arrivo in Europa?

- 31-05-11 - In questi giorni Hironobu Sakaguchi era a Parigi, in occasione di un concerto tenuto da Masashi Hamauzu, e a quanto pare è stato avvicinato da alcuni giornalisti che chiedevano informazioni sull'arrivo in Europa di The Last Story, sua ultima fatica uscita in Giappone ad inizio anno.
Secondo queste voci, Sakaguchi avrebbe fatto intendere che l'annuncio è oramai prossimo (E3 2011?): aspettiamo conferme dalla Nintendo e speriamo in una conferma, sarebbe una grande notizia per chi possiede la Wii!

Continua / Commenta

[rumor] Che il nuovo MMORPG della Square sia sempre su Final Fantasy?

- 31-05-11 - Oggi siamo andati un po' a caccia di voci in giro per internet e una delle più curiose e, se confermate, più importanti, riguardano il nuovo MMORPG che la Square Enix sta sviluppando.
Al momento, come già discusso l'altra volta, non si sa nulla a riguardo, ma voci dicono che ci sia la possibilità che questo nuovo MMORPG faccia parte della compilation Fabula Nova Crystallis...
Siamo a ridosso dell'E3 2011, quindi di voci ce ne sono a secchiate, però se fosse? Sarebbe una buona mossa da parte della Square?
Attendiamo conferme o, probabilmente, delle smentite...

Continua / Commenta

White Knight Chronicles: Origins in arrivo in Europa

- 31-05-11 - La Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato l'arrivo in Europa, il prossimo 8 Giugno, di White Knight Chronicles: Origins.
E' il terzo capitolo della saga, il primo in cui non c'è lo zampino della Level 5, ma interamente sviluppato da mamma Sony, ed è ambientato 10.000 anni prima degli altri due capitoli.
Per ora non si conosce una data d'uscita per il continente americano; cliccate qua sotto per il trailer!

Continua / Commenta

Gloria Union - nuovo video

- 31-05-11 - La Atlus ha reso disponibile il filmato introduttivo del suo prossimo jRPG tattico per PSP, Gloria Union: Twin Fates in Blue Ocean, in uscita in Giappone il prossimo 23 Giugno.
Buona visione!

Continua / Commenta

Tales of Xillia - data giapponese, bundle speciale, immagini e nuovi video!

- 30-05-11 - L'altro giorno si è svolto in Giappone il Tales of Festival 2011, l'evento organizzato dalla Bandai Namco che quest'anno si è concentrato sul suo prossimo jRPG per PS3, Tales of Xillia.
Iniziamo dall'annuncio più atteso (e prevedibile): la data d'uscita giapponese. Tales of Xillia sarà disponibile in Giappone dal prossimo 8 Settembre. L'edizione normale costerà l'equivalente di circa 70 euro; inoltre sarà disponibile anche un succoso bundle con la console Sony, che si rifà il look per l'occasione: Tales of Xillia X Edition prevede una PS3 speciale, dal look davvero niente male che potete guardare qua sotto nella nostra gallery.
Pre-ordinando il gioco si otterranno anche degli altri bonus: un piccolo portafortuna che raffigura uno dei due protagonisti (Jude o Milla), ne esistono quattro versioni e ne arriverà a casa uno a random; inoltre le prime copie avranno al loro interno un codice per scaricare dei contenuti bonus dal PSN! Si tratta di alcuni temi speciali per la propria PlayStation 3 e dei vestiti creati in onore del quindicesimo compleanno della serie: nelle immagini qua sotto potete notare i vestiti di Cless (Tales of Phantasia) e Stan (Tales of Destiny).
Come se non bastasse, in Giappone diversi siti avranno a disposizione la loro "edizione speciale": acquistando da Famitsu, riceverete l'edizione Tales of Xillia DX Pack, con al suo interno il peluche di Tipo, un poster e altri piccoli bonus; acquistando da LaLaBit riceverete l'edizione Tales of Xillia Kyun Kyara Pack, con al suo interno dei modellini dei due protagonisti e un calendario speciale.
Annunciati anche alcuni vestiti extra che saranno lanciati all'uscita come contenuti downloadabili a pagamento: i fan dell'anime Star Driver potrebbero essere tentati dall'acquisto, visto che questi costumi provengono proprio da questa serie TV.
Per finire la parte dedicata ai bonus, quest'estate a Tokyo ci saranno molti eventi collegati a Tales of Xillia: a partire da location speciali nel parco divertimenti Namco Namja Town, con negozi e possibilità di fare delle foto con i protagonisti; altri locali a tema saranno due Ufotable Cafe, sempre a Tokyo.
Ma finiamola qui, meglio dar spazio ai video, usciti in massa in questi due giorni di festival: abbiamo una bella sessione di gioco da circa 6 minuti, seguita da una scena filmata e da altri video bonus, nei quali potete anche ascoltare il main theme del gioco, Progress, di Ayumi Hamasaki; durante la manifestazione sono stati mostrati anche i due filmati introduttivi (a seconda di quale protagonista si sceglie, cambierà il filmato che vedremo); inoltre, abbiamo aggiornato la gallery con un bel po' di screen e di foto riguardanti i bonus delle varie edizioni speciali.
Buona visione!

Continua / Commenta

Atelier Meruru - screen e cover del gioco

- 30-05-11 - La Gust ha reso disponibili alcune nuove immagini del suo prossimo jRPG per PS3, Atelier Meruru: oltre ad una bella serie di nuovi scatti presi dal gioco, abbiamo le foto delle due cover relative rispettivamente all'edizione normale e a quella limitata.
Cliccate qui per vedere le immagini!

Continua / Commenta

Devil Survivor 2 - nuove immagini

- 29-05-11 - La Atlus torna a mostrarci delle nuove immagini del suo prossimo jRPG per DS, Devil Survivor 2.
Vengono mostrati nuovamente i personaggi del gioco, alcuni mostri e delle location: sono le basi dell'organizzazione che deve difendere il Giappone dall'invasione aliena; mentre nel primo Devil Survivor l'ambientazione era limitata ai quartieri di Tokyo, questa volta potremo visitare un po' tutto il Paese: le basi di Osaka e Nagoya sono mostrate tra gli screen di oggi.
Cliccate qua sotto per vedere le (piccole) immagini!

Continua / Commenta

Annunciato Half-Minute Hero Super Mega Neo Climax

- 29-05-11 - La Marvelous Entertainment ha annunciato l'arrivo per X-Box Live Arcade di un remake del suo famoso jRPG per PSP Half-Minute Hero: il prossimo 29 Giugno sarà disponibile in Giappone Half-Minute Hero Super Mega Neo Climax.
Questo remake avrà una grafica rinnovata e in stile cartone animanto (Neo Cartoon Mode), ma sarà disponibile giocarci con la vecchia grafica pixellosa; confermata la modalità multiplayer fino a quattro giocatori; costo 800 punti.
Cliccate qui per il sito ufficiale, mentre qua sotto troverete un po' di screen!

Continua / Commenta

Final Fantasy Type-0 - immagini su Eight, Arecia e Gilgamesh

- 27-05-11 - Torniamo ancora una volta ad occuparci dell'atteso Final Fantasy Type-0, che dopo il video dell'altro giorno ha catalizzato l'attenzione di tutti i possessori di una PSP (e non) che amano i jRPG.
Quest'oggi abbiamo delle nuove scan (anche se di qualità piuttosto scadente) riguardanti i nuovi personaggi presentati l'altro giorno, quindi: Eight, studente della classe Zero che preferisce usare i suoi pugni più che usare armi convenzionali; Arecia Al-Rashina, responsabile del dipartimento magico dell'accademia e allo studio di nuove arti magiche, personaggio misterioso visto che nessuno sa da quanto tempo occupa quel posto; Gilgamesh, l'Cie che sfrutta a proprio vantaggio i poteri del cristallo di Genbu, il Peristylium di Lorica, sarà un avversario particolarmente ostico. Genbu è una regione piuttosto impervia, quindi basa tutta la sua potenza solamente sul suo esercito, che grazie al cristallo possono ottenere un'ottima difesa contro gli attacchi nemici.
Le scan svelano anche qualche particolare del gameplay, che in parte vi avevamo annunciato l'altro giorno: riguardo il sistema di combattimento, vi abbiamo parlato dell'Istantaneous Death Battle, ossia della possibilità di uccidere un nemico con un colpo solo; basta colpire il nemico non appena sullo schermo appare un mirino di colore rosso (l'abbiamo potuto notare bene nel video), che accade quando il nostro nemico lascia la sua difesa sguarnita: il termine specifico di questa situazione è Kill Sight; su schermo appariranno anche dei mirini gialli, che se sfruttati ci permetteranno di infliggere molti piuù danni rispetto al normale: in questo caso avremo una Break Sight.
Riguardo la world map, vi abbiamo parlato di aree interessate dalla guerra in corso tra i vari Stati: questo sistema si chiama Active World Map. Ci permetterà di partecipare a delle missioni extra, liberare città dall'invasione nemica e sfruttarne le ricchezze (accesso ai negozi e altri bonus).
Tra le missioni avremo a disposizione anche i cosiddetti Special Orders: si tratta di missioni extra che potranno farci guadagnare alcuni oggetti bonus molto utili, ma c'è il rischio di fallire... In tal caso, il personaggio andato in missione andrà incontro ad un sonoro k.o. e dovremo riportarlo in vita.
Cliccate qua sotto per le immagini!

Continua / Commenta

Square Enix: altro MMORPG in arrivo

- 27-05-11 - La Square Enix, dopo le grandi soddisfazioni ottenute con Final Fantasy XI e le difficoltà avute con Final Fantasy XIV, ha in progetto un terzo importante MMORPG: al momento Yoichi Wada non vuole svelare alcuna informazione a riguardo, ma l'idea è di mantenere tre giochi online in modo da avere un continuo flusso di entrate, utili in questo periodo di magra finanziaria.
L'annuncio dovrebbe arrivare entro la fine di quest'anno fiscale (quindi entro il prossimo mese di Aprile), nel frattempo speriamo possano sistemare a dovere Final Fantasy XIV e farlo uscire anche su PS3...

Continua / Commenta

Dragon Quest I-II-III - nuove immagini

- 27-05-11 - La Square Enix ha in cantiere molti oggetti da collezione per l'arrivo della compilation speciale per festeggiare i 25 anni della serie Dragon Quest, dal titolo Dragon Quest I · II · III: quest'oggi ha annunciato una riproduzione dello scrigno del tesoro dei pirati del primo capitolo. Sarà una box da 90x60x60cm con alcuni misteriosi gadget al suo interno e (a quanto pare) sarà molto costosa; gli oggetti da collezionare saranno parecchi, quindi per chi volesse collezionarli tutti inizi a chiedere un mutuo!
Inoltre è stato aperto il sito ufficiale con qualche screen preso dal gioco (sarà del tutto uguale alle versioni di anni e anni fa, quindi inutile cercare boost grafici o simili).
Cliccate qui per il sito ufficiale, qua sotto per gli screen!

Continua / Commenta

Pandora's Tower - nuovo video

- 27-05-11 - La Nintendo ha pubblicato ieri in Giappone il suo nuovo jRPG per Wii, Pandora's Tower: Until I Return to Your Side: su Youtube potete trovare una recentissima sessione di gioco da 14 minuti, che vi mostra molti particolari del gioco; un 'ottima occasione per scoprire se questo sarà uno dei vostri prossimi acquisti o meno.
Buona visione!

Continua / Commenta

Final Fantasy XIV - nuove patch in arrivo

- 25-05-11 - La Square Enix sta cercando di migliorare sempre più il suo MMORPG, Final Fantasy XIV, dopo un inizio tormentato e abbastanza fallimentare; qualche giorno fa è uscita la patch 1.17 e tra non molto uscirà la 1.18; oltre alle prossime novità nel sistema di sintesi degli oggetti, in futuro il sistema di classi verrà ampiamente modificato, insieme ad un sistema di trofei da raggiungere nel corso del gioco e una rivisitazione dei mezzi di trasporto, compresi i Chocobo.
Per queste altre novità ci sarà da aspettare, ma di certo la Square sta provando a recuperare il tempo perduto.

Continua / Commenta

Atelier Meruru - svelato il perche' della piccola Rorona

- 25-05-11 - La Gust ha reso disponibili un video riguardante il suo prossimo jRPG per PS3, Atelier Meruru, il terzo della trilogia di Arland.
Oltre al filmato, la società ha voluto svelare il perché Rorona (protagonista del primo capitolo della trilogia e tra i personaggi del secondo) qui sia presente come una bambina: il motivo è che Meruru ha voluto provare una misteriosa ricetta che aveva trovato su un pezzo di carta, ma a quanto pare gli effetti collaterali hanno colpito Rorona. Con questa situazione, però, Totori può permettersi di diventare l'alchimista più esperta del trio e dare consigli alla giovane Meruru.
Cliccate qua sotto per il video!

Continua / Commenta

Neptune Mk-2 - nuove info

- 25-05-11 - La Compile Hearts sta procedendo spedita verso l'appuntamento del 18 Agosto, giorno dell'uscita in Giappone di Neptune Mk-2, il suo nuovo jRPG in esclusiva per Ps3.
La novità di oggi riguarda il sistema di combattimento: avremo in campo fino ad otto personaggi, quattro in attacco (nella prima fila) e quattro di supporto (nelle retrovie): potremo collegare i personaggi fino a formare quattro coppie.
Una piccola chicca: nel gioco ci sono delle nazioni che richiamano le console di videogiochi. Avremo quindi Lowee, Leanbox e Lastation e ognuna di queste avrà una sua divinità.
Attendiamo qualche scan dell'articolo di Dengeki da cui derivano queste info.

Continua / Commenta

Half-Minute Hero Second - data d'uscita giapponese

- 25-05-11 - La Marvelous Entertainment ha ritardato più volte l'uscita in Giappone del suo prossimo jRPG per PSP, Half-Minute Hero Second: ora la catena di negozi Game Star ha segnato il gioco in uscita per il 4 Agosto prossimo.
Sapendo che spesso e volentieri la Game Star ha saputo anticipare annunci ufficiali, la notizia è da considerarsi come attendibile; nel frattempo, attendiamo la conferma dalla Marvelous.

Continua / Commenta

Final Fantasy Type-0 - nuovi personaggi e 20 minuti di gameplay!

- 25-05-11 - Torniamo a parlare dell'atteso jRPG per PSP che la Square Enix sta completando e che farà uscire in Giappone quest'estate: Final Fantasy Type-0.
Sono stati presentati due nuovi personaggi: King e Sice. Il primo è un ragazzo apparentemente freddo, ma dall'animo dolce; si allena ogni giorno con le sue due pistole ed è un campione con le carte. Sice, invece, usa come arma una falce (consentendole di compiere attacchi ad ampio raggio) e, nonostante sia solo una cadetta e un po' impacciata nei dialoghi, ha una capacità di giudizio sopra la media.
Vengono anche presentati altri tre personaggi, di cui non abbiamo le immagini: Eight, un ragazzo che odia le armi e per questo ha deciso di concentrarsi nella lotta a mani nude; Arecia Al-Rashina, un personaggio non giocabile che è a capo della divisione magica dell'accademia di Suzaku e si occupa dello sviluppo delle magie. Ci viene presentato anche Gilgamesh: è un nemico, un l'Cie, che sfrutta i poteri del cristallo di Genbu (il costume extra di Gilgamesh in Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy è ispirato a quest'armatura).
Passando alle evocazioni, viene presentato Odino, che avrà a disposizione tre attacchi: oltre all'onnipresente Zantetsuken, abbiamo Full Moon Slash (vasto attacco che colpisce molti nemici) e Jinba Ittai (attacco rapido da grande distanza contro un nemico).
Ma la vera bomba della settimana è video da poco uscito: 20 minuti (in qualità non ottimale, ma pur sempre 20 minuti!) che presentano in gran parte tutti gli aspetti del gioco.
E' una versione del gioco ancora in fase di sviluppo quella mostrata da Hajime Tabata, ma abbastanza completa da presentare l'esplorazione delle città, dei dungeon, battaglie contro nemici casuali e boss, world map e la tanto attesa aeronave.
Iniziamo quindi a darvi una sintesi delle info scaturite: nella prima parte del video possiamo notare qualche scena filmata, che però Tabata salta poiché ancora in fase di sviluppo, quindi non vuole svelarne tutti i particolari; successivamente, controllando Rem, visiteremo l'accademia. Tra studenti intenti a seguire lezioni, altri che ci chiedono soldi (*sigh*) e molti NPC che girovagano, di cose da fare e visitare ce ne sono! Sullo schermo è presente un messaggio che ci ricorda tra quanto tempo inizierà la prossima missione (riguardano la trama, quindi non si possono saltare o ritardare), con un simpatico Moguri che ce lo ricorda di volta in volta.
Proseguendo, vediamo un primo utilizzo della nostra aeronave: inizialmente potrebbe essere deludente, poiché non ci permette di guidarla manualmente. Selezionando la destinazione sulla mappa, verremo trasportati verso la nostra meta: non preoccupatevi, però, vedrete tra poco che la Square ha curato questa parte in maniera davvero ottimale! Durante il viaggio, possiamo visionare la world map e il nostro tragitto: da questo primo scorcio, potete capire che, finalmente, la world map è tornata ai fasti di un tempo! Sarà visitabile integralmente, ci saranno le città e, per rimanere nella tradizione, anche gli incontri casuali! Inoltre, essendo in corso una guerra tra nazioni, alcune aree sono occupate dagli eserciti in lotta: avvicinandoci, dovremo avere a che fare con le truppe nemiche.
Successivamente, si passa ad affrontare la suddetta missione: prima di scendere in campo, il gioco ci chiede di selezionare i personaggi da usare (saranno controllati dal computer), quale evocazione portarci dietro e se attivare o meno il multiplayer (se vi ricordate, potremo chiedere l'aiuto dei nostri amici in battaglia, se necessario).
In battaglia avremo a disposizione la possibilità di uccidere con un colpo solo il nemico: questo sistema si chiama Instantaneous Death Battle System. Come funziona? Nel corso dello scontro, sullo schermo può apparire un mirino rosso che punta il nemico: questo avviene quando la sua difesa è sguarnita. In questo preciso istante dovremo riuscire a concatenare degli attacchi precisi, sfruttando così la sua debolezza e uccidendolo in pochissimo tempo.
Durante il video possiamo assistere ad alcuni scontri, durante i quali possiamo vedere il sistema di richiamo delle evocazioni che, come detto, richiede il sacrificio del personaggio che le utilizza: nel filmato possiamo conoscere un po' più da vicino Golem, sceso in campo prima grazie al sacrificio di Sice e, in un'altra battaglia, di Nine.
Nella fase finale del filmato viene mostrata un'altra sessione con l'aeronave: questa volta non solo potremo comandarla a piacimento, ma potremo anche usarla per attaccare e distruggere cose sulla wolrd map!
Cliccate qua sotto per il filmato, una scan (dove si vede Odino) e tante immagini, alcune tratte dal video, altre riguardanti i personaggi (alcuni dei quali ve ne avevamo parlato ad inizio mese).

Continua / Commenta

Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy - nuovi costumi in arrivo

- 25-05-11 - La Square Enix ha svelato un quarto costume per alcuni dei personaggi di Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy: i prossimi saranno Bartz, Gilgamesh, Terra e Shantotto.
Bartz ha un vestito ispirato al job Dancer di Final Fantasy V, Terra ha un costume intitolato Monotone Stripes, Shantotto un vestito da sposa (!), mentre Gilgamesh ha un vestito ispirato all'omonimo personaggio del regno di Genbu in Final Fantasy Type-0. Proprio quest'ultimo è stato lo spunto per parlare del nuovo titolo della Square, di cui vi parlerò tra poco ampiamente.
Tornando ai suddetti vestiti, al momento non si sa quando saranno caricati sul PSN: nel frattempo cliccate qua sotto per dargli una prima occhiata!

Continua / Commenta

In arrivo in America Persona 2: Innocent Sin per PSP

- 24-05-11 - La Atlus ha annunciato quest'oggi l'arrivo in Nord America del remake per PSP di Persona 2: Innocent Sin.
L'uscita è prevista per il prossimo autunno: al momento non si hanno informazioni più precise sulla data d'uscita, né su una possibile (direi sicura) edizione speciale.
Per l'occasione è stato aperto il sito ufficiale americano (link) e mostrato un primo video, che potete guardare cliccando qua sotto!

Continua / Commenta

Annunciato Monster Hunter Portable 3rd HD

- 24-05-11 - Sony ha annunciato quest'oggi una nuova categoria di titoli per PS3 dal nome PSP Remastered, ossia titoli PSP rimessi a nuovo per essere compatibili con la potenza e le periferiche della PS3 (quindi boost grafico, supporto 3D e del controller della console). Tra questi è stato annunciato Monster Hunter Portable 3rd HD, l'action-RPG campione di incassi della Capcom: qua sotto troverete il trailer che la Sony ha lanciato, che mostra anche un confronto tra la versione originale e quella per PS3.
Buona visione!

Continua / Commenta

Annunciato Chaos Ring II per iPhone

- 24-05-11 - La Square Enix, in collaborazione con la Media Arts, ha annunciato l'arrivo di Chaos Ring II per iPhone.
Si tratta di un sequel di Chaos Ring, di cui è presente anche un prequel, Chaos Ring Omega: usciti qualche tempo fa su iTunes (il prequel da neanche una settimana), ora godranno anche di un aggiornamento gratuito (voci in giapponese).
Qui sotto trovate il trailer di questa nuova avventura e un video che vi fa sentire le voci giapponesi!

Continua / Commenta

UnchainBlades ReXX - nuovo video

- 24-05-11 - La Furyu ha reso disponibile un nuovo filmato del suo prossimo jRPG per 3DS e PSP, UnchainBlades ReXX, in uscita in Giappone tra poco meno di due mesi (14 Luglio): il video ci presenta un po' i personaggi principali e le loro mosse speciali.
Buona visione!

Continua / Commenta

In arrivo .hack//Complete Creation Materials Compilation .hack//Archives_03

- 23-05-11 - La CyberConnect 2 ha annunciato l'arrivo per il 3 Giugno nei negozi giapponesi di un vero e proprio must have per i fan di .hack: si tratta del .hack//Complete Creation Materials Compilation .hack//Archives_03, un cofanetto che contiene un vero e proprio "tesoro" di bonus riguardanti la serie.
Si passa da illustrazioni a otto brani speciali (contenuti in box singoli), dagli storyboard alle tabelle sulle relazioni tra i vari personaggi, in parte contenuti nel Book of Twilight. Il tutto ad un prezzo forse un poco alto, ma che i fan più accaniti sarebbero ben disposti a spendere: la limited edition costa 10.000 yen (circa 85 euro), mentre il solo Book of Twilight 6.700 yen (circa 55 euro).
Cliccate qua sotto per vederne delle foto!

Continua / Commenta

Agarest: Generations of War Zero - ecco la limited edition europea

- 23-05-11 - La Ghostlight ha annunciato l'arrivo in Europa di Agarest: Generations of War Zero, il nuovo jRPG per PS3 in arrivo in America a Giugno: al momento la data europea non è ancora stata decisa.
L'edizione speciale che la società ha confezionato è piuttosto interessante: il gioco, inserito in un bel cofanetto, è accompagnato da un poster formato A3 con i personaggi del gioco e con degli artwork sul retro, la colonna sonora, tre carte lenticolari e, se lo acquistate direttamente dal sito della Ghostlight, anche una maglietta.
Cliccate qua sotto per vedere la limited edition in foto ed un trailer!

Continua / Commenta

In arrivo un RPG su Fullmetal Alchemist per smartphones

- 22-05-11 - La Good Game Production ha annunciato l'arrivo per la prossima estate di un RPG a turni dedicato a Fullmetal Alchemist; il gioco ci permetterà di creare dei personaggi (degli Alchimisti di Stato) e potremo combattere anche contro i personaggi della serie Brotherhood; il gioco sarà disponibile per dispositivi Android, iOS e anche Facebook.
La società ha mostrato un primo trailer di Fullmetal Battle: cliccate qua sotto per vederlo!

Continua / Commenta

Final Fantasy Tactics: The War of the Lions iOS in arrivo quest'estate

- 20-05-11 - La Square Enix ha annunciato l'arrivo su iTunes tra fine Giugno ed inizio Luglio della versione in alta definizione di Final Fantasy Tactics: The War of the Lions.
Oramai erano mesi che non se ne sapeva più nulla (annunciato all'E3 2010), ci sono stati dei rallentamenti nello sviluppo, ma ora pare essere definitivamente pronto. Ricordo che questa edizione, per dispositivi mobili Apple, godrà di un netto miglioramento della grafica e della qualità audio, tutto rimasterizzato e di alta qualità.
Attendiamo nuove info e la data d'uscita precisa!

Continua / Commenta

I piani futuri della Falcom: il nuovo Ys gia' in sviluppo

- 20-05-11 - La Falcom sta continuando a sviluppare nuovi videogiochi e ce lo conferma in una recente intervista: oltre ad un pensierino alla piattaforma Android, dove prossimamente vedremo qualche porting o qualche nuova avventura ideata per l'occasione, la società ha confermato che lo sviluppo del nuovo capitolo della serie Ys è già partito.
Al momento non si hanno dettagli a riguardo, neanche la console prescelta: probabilmente sarà una scelta tra 3DS e NGP, ma dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale...

Continua / Commenta

Tales of Xillia - prossimo trailer a fine mese

- 20-05-11 - La Bandai Namco ha annunciato l'arrivo di un nuovo trailer di Tales of Xillia per fine mese: sarà rilasciato subito dopo la solita manifestazione che la società tiene da qualche anno a questa parte, Tales of Festival, che si terrà il 28 e 29 Maggio.
Di solito questi eventi hanno sempre qualche bella novità al loro interno, quindi aspettiamoci probabilmente l'annuncio della data d'uscita giapponese.

Continua / Commenta

Pandora's Tower - nuovo spot TV

- 20-05-11 - La Nintendo torna a parlare del suo prossimo GdR d'azione per Wii, Pandora's Tower: Until I Return to Your Side, oramai in prossima uscita in Giappone.
La novità riguarda il rapporto tra Ende e Ceres: sarà possibile migliorarlo, tramite regali e la costante donazione di carne fresca, l'unica salvezza contro la maledizione che affligge la giovane ragazza; ma, allo stesso tempo, questo rapporto può peggiorare. Il tutto si può controllare grazie ad un'abilità speciale della propria arma, la Oreichalkos Chain.
Cliccate qua sotto, nel frattempo, per vedere un nuovo spot televisivo.

Continua / Commenta

Class of Heroes 3D - nuovo video

- 20-05-11 - La Acquire ha reso disponibile un nuovo filmato del suo prossimo jRPG per 3DS, Class of Heroes 3D, in uscita in Giappone il 7 Luglio.
Il video si concentra sulla creazione e personalizzazione del proprio personaggio: considerando tutte le varie caratteristiche, si possono raggiungere le circa 75.000 possibili combinazioni! Cliccate qua sotto per vederlo.

Continua / Commenta

Rune Factory: Oceans in arrivo in America

- 20-05-11 - La Natsume, tramite il sito Siliconera, ha confermato l'arrivo in Nord America di Rune Factory: Tides of Destiny, il nuovo capitolo della serie destinato alla PS3 e alla Wii.
L'uscita per il momento non ha una data precisa, ma uscirà prima della fine del 2011 e sarà presentato ampiamente al prossimo E3 2011.
Per l'Europa ancora tutto tace...

Continua / Commenta

Final Fantasy Type-0 - presentate le evocazioni Ifrit e Golem

- 17-05-11 - La Square Enix aggiorna il sito ufficiale (link) di Final Fantasy Type-0, l'atteso nuovo jRPG per PSP in arrivo quest'estate in Giappone.
Le novità riguardano la presentazione di due evocazioni, già viste in delle scan di tempo fa: Ifrit e Golem.
L'utilizzo delle evocazioni sarà una sorta di "mossa disperata": il prezzo da pagare per farle scendere in campo saranno tutti i punti vita del proprio personaggio. Per questo (in teoria) saranno delle creature dall'elevato potere distruttivo.
Vengono mostrati gli attacchi di Ifrit e Golem: il primo attacca, ovviamente, utilizzando sfere infuocate (Blazing Bullet) od una verea e propria valanga di lava (Eruption); Golem può attaccare con i suoi pugni giganti (Megaton Punch) o difendere gli altri personaggi in campo (Burst Mode).
Passando agli attacchi dei due protagonisti, Machina Kunagiri e Rem Tokimiya, usano rispettivamente Spind Drive (fa vorticare la sua rapier ad alta velocità causando molti danni) e Aspir Venom (ruba dal nemico un po' di MP).
Visitate il sito ufficiale per altri aggiornamenti (schede sui personaggi secondari, nuove pagine dedicate ai Perystilium e ad Agito, nuovi wallpaper), mentre qua sotto troverete un po' di nuovi screen!

Continua / Commenta

Devil Survivor 2 - eccovi i protagonisti

- 17-05-11 - La Atlus torna a parlarci di Devil Survivor 2 e lo fa mostrandoci il gruppo dei protagonisti di questa nuova avventura.
Se vi ricordate, la trama si basa su una misteriosa invasione aliena in corso a Tokyo: l'agenzia metereologica per il geomagnetismo GIPS si era preparata all'evento creando un team apposito per sconfiggerli (anche facendo dei patti con il diavolo).
Il gruppo operativo è composto da tredici elementi: il loro capitano è Yamato, un ragazzo di 17 anni appartenente alla famiglia che guida il GIPS da anni, è molto calmo e riflessivo, un ottimo leader; Makoto ha 26 anni, una personalità fredda, ma nonostante tutto cerca sempre di salvare più persone possibili senza pensarci su due volte; Fumi, nonostante la giovane età (21), è una scienziata importante per il gruppo; per finire il gruppo dei personaggi presentati abbiamo Otome, 24 anni ed è a capo del gruppo medico.
Riguardo i nemici, sono stati presentati alcuni nuovi mostri: a quanto pare i loro nomi si basano sulle stelle della costellazione dell'Orsa Maggiore: ognuno dei sette mostri attaccherà in un giorno particolare della settimana.
Cliccate qua sotto per le nuove immagini!

Continua / Commenta

Neptune Mk2 - nuovi screen e personaggi cameo

- 17-05-11 - Negli ultimi giorni abbiamo avuto parecchie novità riguardanti Neptune Mk2, il nuovo jRPG per PS3 della Compile Hearts: questa volta abbiamo dei nuovi screenshot dedicati a dei cameo presenti, che verranno richiamati principalmente in battaglia a sostegno delle protagoniste.
Per esempio, per rimanere nel nostro settore, uno di questi cameo sarà Totori da Atelier Totori, che entrerà in campo se Gust-chan entrerà in una certa modalità.
Da notare l'insolito personaggio di supporto di Nepgear: sarà Keiji Inafune (Capcom) in persona! L'effetto è piuttosto grottesco... cliccate qua sotto!

Continua / Commenta

Disgaea for Android - nuovi screen e info

- 16-05-11 - Alcuni giorni fa la Nippon Ichi ha annunciato l'arrivo per cellulari con sistema operativo Android di una nuova applicazione, Disgaea for Android. La storia si basa su un Prinny che deve pagare per i suoi crimini e, per farlo, è costretto a mille avventure nell'Item World; sarà implementato il Netherworld Catalog, che permetterà di aggiungere nuovi personaggi, ampliare la quantità di oggetti a disposizione ed altri extra. Ovviamente quest'ultima funzione sarà a pagamento (mentre l'applicazione base è gratuita) ed i costi saranno annunciati in seguito.
L'uscita è fissata per il 26 Maggio e necessita di Android 2.1 o superiore: cliccate qua sotto per le prime immagini!

Continua / Commenta

Atelier Meruru - nuovo video sul sistema di combattimento

- 16-05-11 - La Gust ha reso disponibile un nuovo filmato per il suo prossimo jRPG per PS3, Atelier Meruru, in uscita il 23 Giugno in Giappone. Il video ci mostra una battaglia affrontata dal trio Meruru-Totori-Mimi contro un albero gigante: una lotta a colpi di alchimia ed enormi Puni (gli esserini gommosi e gelatinosi tipici della serie).
Buona visione!

Continua / Commenta

Square Enix: situazione finanziaria non facile

- 16-05-11 - L'ultimo anno finanziario, per la Square Enix, è stato il cosiddetto annus horribilis, economicamente parlando. Il saldo finale è in profondo rosso, una perdita totale di 12 miliardi di yen (circa 100 milioni di euro), un terzo imputabile al proprio settore videogiochi (e non delle società acquisite come Eidos); tra le perdite maggiori ci sono voci come l'intenso lavoro di aggiornamento riguardo Final Fantasy XIV, i mancati introiti dei canoni d'abbonamento, il ritardo della sua uscita su PS3, l'annullamento di alcuni progetti; una parte (minima) è dovuta anche ai danni subiti dal terremoto del Marzo scorso, che hanno causato la chiusura di alcuni impianti, il pagamento dei danni ed un generale ulteriore calo delle vendite.
Le previsioni per il nuovo anno finanziario non sono delle migliori: le vendite sono previste in ulteriore ribasso. Se si considera che due anni fa le vendite erano arrivate a quota 26,66 milioni di unità, per l'anno 2011-2012 sarà già tanto arrivare a quota 14,5 milioni.
Per questo Wada sta correndo ai ripari, annunciando di voler sviluppare ulteriormente il settore dei videogochi per social network e per smartphone, che nell'ultimo anno hanno dato degli ottimi profitti alla società. Per far questo, cercheranno di sfruttare società esterne, ma senza acquisirne di nuove, anche per contenere i costi.
Senza contare la previsione di puntare molto sui giochi in rete, sia sul suo MMORPG, sia aumentando la disponibilità di giochi disponibili in download digitale.
Dal punto di vista dei titoli di punta, Wada ha illustrato il cammino della Square Enix: entro i prossimi cinque anni si vuole arrivare a dieci marchi di punta. Al momento se ne contano sei già attivi (Final Fantasy, Dragon Quest, Kingdom Hearts a Tokyo; Deus Ex dalla Eidos Montreal; Tomb Rider dalla Crystal Dynamics; Htman dalla IO Interactive), mentre i nuovi marchi saranno rispettivamente distribuiti tre a Tokyo, uno alla Eidos, uno alla IO Interactive ed un altro alla Wimbledon.
Al mercato starà se premiare il piano messo in atto, o far capire alla Square se è il caso di cambiare rotta.

Continua / Commenta

Eccovi Senritsu no Stratus, nuovo RPG della Konami

- 16-05-11 - La Konami ha recentemente annunciato un suo nuovo progetto, in collaborazione con Nude Maker (Infinity Space), dal titolo Senritsu no Stratus, un RPG per PSP che uscirà in Giappone a fine anno.
Al momento non sappiamo molto a riguardo salvo un'ambientazione tipicamente sci-fi, l'annuncio è stato acccompagnato solo da un trailer che ci mostra alcuni dei protagonisti (Seishiro, Misogi e Takumi), disegnati da Enami Katsumi, mentre le animazioni sono gestite dalla Satellite.
Cliccate qua sotto per il primo trailer!

Continua / Commenta

Neptune Mk2 - nuovo trailer

- 15-05-11 - La Compile Hearts, dopo le immagini e le informazioni dell'altro giorno (link), ha reso disponibile un nuovo trailer di Neptune Mk2, il seguito di Hyperdimensional Neptunia in uscita il 18 Agosto prossimo in Giappone: buona visione!

Continua / Commenta

Dragon Quest - nuovi gadget speciali per l'anniversario

- 15-05-11 - La Square Enix sta svelando novità riguardo l'anniversario della serie Dragon Quest, che oramai è arrivata a quota 25 anni.
Dopo la compilation per Wii dei primi tre capitoli, ecco tre gadget da collezione (e anche abbastanza costosi): si tratta delle riproduzioni del simbolo di Roto, dell'elmo di Roto e di uno Slime. Tutti piuttosto grandi (lo Slime ha un raggio di circa 30 centimetri), ma con costo rispettivamente di circa 92, 118 e 78 euro.
Potete guardare le prime foto cliccando qua sotto!

Continua / Commenta

Disgaea 4 - nuovo filmato da sei minuti

- 15-05-11 - La NIS America ha confezionato un filmato da circa 6 minuti dedicato a Disgaea 4, il nuovo RPG tattico per PS3 in uscita in Europa in autunno.
Cliccate qua sotto e buona visione!

Continua / Commenta

L'anime di Persona 4 in un nuovo filmato

- 15-05-11 - La Aniplex ha mostrato un nuovo breve trailer dedicato alla sua prossima serie anime, Persona 4: la Atlus stessa sta collaborando al lavoro e Shoji Meguro si occuperà, come sempre, delle musiche.
Cliccate qua sotto per il filmato!

Continua / Commenta

Atelier Totori in arrivo in America ed Europa

- 14-05-11 - La NIS America ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con la Gust per la localizzazione in America ed Europa di Atelier Totori: The Adventurer of Arland.
L'uscita avverrà nel prossimo autunno: ottima notizia per chi aspetta di veder completa la trilogia uscita finora su PS3!

Continua / Commenta

UnchainBlades ReXX - nuovi video

- 14-05-11 - La FuRyu ha reso disponibili alcuni nuovi filmati che riguardano il suo prossimo jRPG per 3DS e PSP, UnchainBlades ReXX, titolo in uscita in Giappone il prossimo 23 Giugno.
Buona visione!

Continua / Commenta

Tales of Xillia - nuove immagini

- 13-05-11 - La Bandai Namco ha reso disponibile qualche nuovo screen riguardanti Tales of Xillia, il suo nuovo capitolo per PS3 in arrivo nel corso di quest'anno in Giappone.
Le immagini riguardano il sistema di combattimento, per la precisione le tecniche di supporto dei vari personaggi utilizzati nel Link Mode; per quanto riguarda l'ultimo personaggio presentato, Rowen, lancerà una protezione contro tutte le magie nemiche, che si attiverà in automatico ogni qual volta verremo attaccati.
Cliccate qua sotto per vederle!

Continua / Commenta

Tales of the Abyss confermato anche in Europa, ma nel 2012 [up]

- 13-05-11 - La Namco Bandai, mentre dà brutte notizie ai possessori di PS3, riscalda (fino ad un certo punto, vista l'attesa) i cuori di chi ha il 3DS: entro fine anno Tales of the Abyss arriverà in America, mentre per il prossimo anno sarà anche in Europa.
Mentre Oltreoceano non sarà una gran novità (questa edizione è praticamente uguale a quella giocata su PS2, salvo gli effetti grafici in 3D), per il nostro continente sarà una novità particolarmente gradita, anche per riempire la line up della nuova console della Nintendo.

Aggiornamento: aggiunto anche un trailer dedicato proprio all'uscita europea! Buona visione!

Continua / Commenta

Chrono Trigger in prossimo arrivo su Virtual Console

- 13-05-11 - La Square Enix ha annunciato l'arrivo sulla Virtual Console americana, per il prossimo 16 Maggio, di Chrono Trigger, lo storico action RPG che uscì ben 16 anni fa per Super Nintendo.
La versione caricata sarà quella originale, quindi nessun filmato o bonus extra di sorta, al costo di 800 Wii Points: una buona occasione per averlo nella propria collezione.

Continua / Commenta

Neptune Mk2 - nuove immagini dei protagonisti

- 12-05-11 - La Compile Hearts ha reso disponibili alcune nuove immagini del suo prossimo jRPG per PS3, Neptune Mk2; nel gioco ci saranno alcuni personaggi che rappresenteranno le case di produzione, un po' come nel primo capitolo. Queste saranno IF-chan per la Idea Factory, Compa-chan (per la Compile Hearts), Gust-chan (per la Gust), Nippon-Ichi-chan (per la Nippon-Ichi) e 5pb.-chan (per la 5pb.), la new entry del gioco.
Lo schieramento dei nemici, l'organizzazione Magicon, è formata da quattro personaggi che sono la personificazione di atteggiamenti riguardanti il mondo dei videogiochi: sono stati presentati, in quest'ottica, Trick the Hard (rappresenta coloro che odiano dover portare a termine i giochi difficili, ama sfruttare trucchi e ha una passione per le ragazze), Brave the Hard (rappresenta i bambini che non hanno i soldi per comprarsi i videogiochi) e Judge the Hard (rappresenta gli sviluppatori che sono falliti poiché i loro giochi non vendevano).
Qui sotto trovate gli artwork dei personaggi sopra citati.

Continua / Commenta

Gungnir avra' sprites diverse per ogni arma

- 12-05-11 - In un'intervista, Yamashita, artista che ha collaborato nello sviluppo di Gungnir, ha svelato qualche particolare sul suo lavoro in questo progetto: è stato per mesi a lavoro nel disegnare (pixel per pixel) centinaia e centinaia di armi da inserire, affinché il look dei personaggi fosse sempre diverso, a seconda degli equippaggiamenti scelti.
Un lavoro certosino (quasi da schiavisti, scherza Yamashita), che aumenterà la voglia dei giocatori di andare a caccia di nuove armi, anche per trovare le più belle (oltre che le più potenti).
Gungnir uscirà in Giappone il 19 Maggio prossimo (manca poco), mentre per l'uscita americana e (speriamo) quella europea ci sarà da aspettare.
Nel frattempo, Famitsu non ha dato un voto eccessivamente alto, anzi: 8, 6, 7, 7 per un totale di 28 su 40.

Continua / Commenta

Dragon Quest festeggia il suo quarto di secolo su Wii

- 12-05-11 - La Square Enix ha deciso di non lasciare passare questo 2011 senza far alcun festeggiamento per il 25° compleanno della serie di Dragon Quest, ricorrenza che cade il prossimo 27 Maggio. La società ha annunciato l'arrivo per Wii di una compilation dei primi tre capitoli: saranno racchiuse in un disco le versioni per Nintendo e Super Nintendo, sotto il nome di Dragon Quest I · II · III. Uscita in Giappone fissata per il mese di Settembre: cliccate qua sotto per la prima scan!

Continua / Commenta

Tales of Graces F arrivera', ma nel 2012...

- 12-05-11 - La Namco Bandai ha annunciato che il suo atteso jRPG per PlayStation 3, Tales of Graces F, non arriverà in Occidente prima del 2012. La notizia, un po' nell'aria visto che non si era più saputo nulla a riguardo, è arrivata oggi, assieme alla conferma dell'uscita del gioco in America ed Europa.
Per chi lo attendeva con una certa ansia, meglio mettersi comodi che ci sarà da aspettare...

Continua / Commenta

Dark Souls - nuove immagini, info e data d'uscita

- 12-05-11 - La Namco Bandai ha dato alcune nuove informazioni sul suo prossimo jRPG per PS3 ed X-Box360, Dark Souls: partiamo dalla più importante, la data d'uscita. La società ha confermato che il gioco sarà disponibile a Settembre in Giappone, mentre il mese successivo in America ed Europa.
L'uscita sarà condita da un'edizione speciale piuttosto ricca: un artbook con illustrazioni dei personaggi e delle ambientazioni, il codice per scaricare l'intera colonna sonora del gioco, un video col making of del gioco ed una piccola guida strategica, il tutto racchiuso in un cofanetto metallico. La cosa ancora più simpatica è che il costo dell'edizione speciale sarà uguale a quello dell'edizione normale (in America 59,99 dollari).
Parlando un poco di cosa offrirà il gioco, avremo almeno 60 ore di divertimento tra oltre 100 tipi di mostri con cui avere a che fare; caratteristica piuttosto interessante del nostro protagonista è la maledizione che lo affligge: è un non-morto. La trama fa perno proprio sulla nostra ricerca per la cura contro questa maledizione, l'Eterna Fiamma della Vita; la From Sfotware, sviluppatrice del gioco, ha confermato che Dark Souls nasce come gioco in single player, quindi le missioni in multiplayer avranno un impatto limitato sulla trama; anzi, le scelte fatte durante la trama saranno decisive sugli incontri che avremo online, poiché alcuni giocatori saranno o nostri alleati o meno.
Sempre online, potremo lasciare e leggere alcuni commenti relativi a dei boss o delle aree: questa funzione dovrebbe essere familiare a chi ha giocato Demon's Souls.
Per finire, cliccate qua sotto per una nuova serie di immagini.

Continua / Commenta

Annunciato 7th Dragon 2020 per PSP [up]

- 11-05-11 - Sega ha annunciato un nuovo titolo per PSP, 7th Dragon 2020, un dungeon crawler ambientato nella Tokyo di un ipotetico 2020.
I legami col passato 7th Dragon, per quanto riguarda il design, sono veramente pochi: qua sotto potete vedere le prime immagini per vedere come sarà questo nuovo capitolo.
Uscita prevista in Giappone per il prossimo autunno.

Aggiornamento: piccole info che ci presentano meglio il gioco ci giungono quest'oggi! La storia di 7th Dragon 2020 ci racconta di come Tokyo sia stata attaccata da sette draghi provenienti dallo spazio e coperta da dei fiori, Flowaro, che erano presenti anche nel primo capitolo. Il protagonista e i suoi compagni fanno parte del gruppo Murakumo, che sta cercando di riprendersi Tokyo e sconfiggere i draghi. Il loro quartier generale è ciò che rimane del Tokyo Capital Building, dove si sono riuniti tutti i rifugiati e coloro che vogliono dare una mano contro i draghi; Natsume Hikasa è a capo dei Murakumo ed è alla ricerca di nuovi ottimi guerrieri, mentre Ayafumi Kirino ci aiuterà a trovare punti deboli dei nostri nemici, grazie alle sue ricerche scientifiche sui draghi.
Riguardo il gruppo di protagonisti, saranno totalmente personalizzabili (voce, classe, vestiario e particolari vari).

Continua / Commenta

Pandora's Tower - nuovo trailer

- 11-05-11 - La Nintendo ha reso disponibile un nuovo filmato per il suo prossimo action jRPG per Wii, Pandora's Tower: Until I Return to Your Side, in uscita in Giappone il prossimo 26 Maggio.
Il video mostra anche il sistema di gioco: oltre alla sua arma speciale, la Oreichalkos Chain, Ende avrà anche altre armi a disposizione, tutte con possibilità di essere modificate e migliorate; nei combattimenti dovremo ricordarci di fare a pezzi i nemici e raccoglierne la carne, unica salvezza (momentanea) contro la maledizione che affligge la nostra compagna di viaggio, Ceres.
Cliccate qua sotto per vedere il video.

Continua / Commenta

Grand Knights History - nuovo video ed info

- 11-05-11 - La Vanillaware ha reso disponibile un nuovo filmato del suo prossimo jRPG per PSP, Grand Knights History, che uscirà in Giappone il prossimo 1 Settembre.
Il filmato ci presenta alcune feature interessanti per chi ama la personalizzazione del look dei propri personaggi: sarà infatti possibile scegliere che tipo di capelli avere, che vestiti, quale arma e quali accessori avere; specialmente la scelta dell'arma sarà importante, poiché influirà sulle abilità a disposizione all'inizio del gioco. Successivamente, basterà utilizzare a fondo una determinata arma per apprendere nuove tecniche e specializzarsi in un determinato stile di combattimento.
Cliccate qua sotto per il video!

Continua / Commenta

Disgaea sbarca su Android

- 11-05-11 - La Nippon Ichi ha annunciato l'arrivo sui cellulari con sistema operativo Android di Disgaea for Android, un'applicazione gratuita che porterà la serie anche su questa ulteriore piattaforma. Il gioco permetterà di combattere in una mappa random; l'uscita è fissata per il 16 Maggio e per ottenere oggetti o personaggi bonus sarà necessario pagare.

Continua / Commenta

Nora and the Carving Studio - primo video

- 11-05-11 - La Atlus ha recentemente annunciato un nuovo jRPG per DS, Nora and the Carving Studio: The Witch of the Foggy Forest (Nora to Koku no Koubou: Kiri no Mori no Majo), in uscita in Giappone il prossimo 21 Luglio e oggi ci mostra il primo filmato.
La storia si basa su Nora, una ragazza creduta essere una strega dagli abitanti del villaggio: uno di questi è Lutz, che pensa di poterla andare a sconfiggere, ma alla subito si ricrederà e si unirà a Nora, nel compito di togliere questa maldicenza.
La fonte di questo disguido è la grande abilità di Nora nel creare oggetti (tramite una sorta di alchimia), raffinata nella vicina foresta, dove abita la strega Vierra (foresta e strega sono citate nel titolo); il video ci mostra proprio come le abilità di Nora sono sfruttate nel sistema di gioco.
Cliccate qua sotto e buona visione!

Continua / Commenta

Nasce una nuova software house: Marvelous AQL

- 11-05-11 - Dal prossimo 1 Ottobre sarà interessante dare uno sguardo alle prime mosse che la Marvelous AQL farà: è la nuova casa di produzione che nascerà dalla fusione di tre precedenti società, per la precisione Marvelous Entertainment, AQ Interactive e Liveware.
Considerando che la Marvelous la conosciamo molto bene, mentre la AQ Interactive ha al suo interno società come Cavia (vedi Nier), Artoon (vedi le collaborazioni per Blue Dragon e The Last Story) e la Feelplus (vedi le collaborazioni per Lost Odyssey), possiamo facilmente capire che la cosa si fa piuttosto interessante.
Attendiamo prossimamente le prime mosse della futura Marvelous AQL.

Continua / Commenta

Final Fantasy Legends: Warriors of Light and Darkness - nuovo capitolo

- 10-05-11 - La Square Enix sta continuando a pubblicare nuovi capitoli per il suo ultimo jRPG per cellulari, Final Fantasy Legends: Warriors of Light and Darkness; l'ultima storia ci fa conoscere il villaggio di Fuga, dove abitano dei ninja. Jinnai è uno di questi, il migliore spadaccino della zona, nonostante abbia perso un braccio in combattimento. Tra le novità abbiamo anche, per l'appunto, la classe dei ninja tra quelle disponibili ora nel gioco; qui sotto troverete delle nuove immagini che vi mostreranno tutto.
La possibilità di vedere Final Fantasy Legends: Warriors of Light and Darkness anche da noi non sono troppo alte, se la Square non decide di creare un porting per gli store mobile della Apple o per Android: staremo a vedere...

Continua / Commenta

Tales of Xillia in uscita in Giappone ad Agosto?

- 09-05-11 - Il sito giapponese Hobby Channel ha pubblicato, salvo poi modificare dopo qualche ora, una possibile data d'uscita di Tales of Xillia, il nuovo atteso capitolo della serie della Bandai Namco. Il gioco era segnato in uscita per l'inizio del prossimo mese di Agosto, quando invece al momento non si hanno informazioni precise (salvo che debba uscire entro la fine del 2011, per festeggiare i 15 anni della serie).
Per ora consideriamo questa notizia solo come un errore, ma chissà se invece non fosse una involontaria fuga di notizie...
Attendiamo comunicati ufficiali dalla Bandai Namco.

Continua / Commenta

Gloria Union - nuovo trailer

- 09-05-11 - La Atlus ha reso disponibile un nuovo filmato dedicato a Gloria Union: Twin Fates in Blue Ocean, il nuovo RPG tattico della Sting in uscita in Giappone il prossimo 23 Giugno.
Il filmato ci mostra un po' delle pecuiliarità di questo nuovo gioco per PSP, che sfrutta ancora il rodato Union System, già visto in Yggdra Union; da notare anche l'ambientazione tipicamente piratesca, con parecchie nuove classi dedicate (ve ne avevamo già parlato giorni fa).
Buona visione!

Continua / Commenta

Gungnir - nuove immagini

- 07-05-11 - La Atlus ha reso disponibili delle nuove immagini del suo prossimo jRPG per PSP, Gungnir, sviluppato dalla Sting e in uscita in Giappone il prossimo 19 Maggio.
Tra le novità, il produttore Shinichi Ito ha confermato la possibilità di sfruttare elementi della mappa di combattimento a proprio vantaggio: per esempio, colpendo un ponte posto sopra alcune truppe nemiche, questo cadrà e colpirà le truppe sottostanti. Sarà anche una mossa strategica importante sfruttare questi elementi a proprio vantaggio (ovviamente la cosa vale anche per i propri nemici).
Cliccate qua sotto per vederle!

Continua / Commenta

tri-Ace annuncia Frontier Gate per PSP

- 07-05-11 - La tri-Ace svela anche un progetto per PSP, per non scontentare nessuno dopo l'annuncio di Beyond the Labyrinth per 3DS: eccovi Frontier Gate, un jRPG fortemente basato sulla cooperazione tra i giocatori, per la precisione fino ad un massimo di tre persone.
Ogni giocatore avrà un personaggio di supporto, quindi le missioni saranno al massimo composte da sei personaggi in campo; il personaggio di supporto saremo noi a sceglierlo e questa decisione cambierà la trama del gioco: ci saranno quindici possibili personaggi, quindi ci saranno quindici possibili storie. Tre di questi vengono presentati nelle prime immagini: sono Aletio, un novizio che utilizza una spada come arma; Reinwalt, un maestro di spada che addestra nuovi avventurieri; Dizzy è un pioniere ed è nato su Frontier, il continente che dovremo esplorare nel corso delle nostre avventure.
Sul sistema di combattimento sappiamo poco, ma sarà un RPG tradizionale, a differenza dei classici titoli della tri-Ace e nonostante sembri una delle tante fotocopie che girano di Monster Hunter...
Uscita prevista nel corso del 2012, qua sotto troverete le prime immagini!

Continua / Commenta

Annunciato Beyond the Labyrinth per 3DS

- 06-05-11 - La tri-Ace ha annunciato sulle pagine di Famitsu un suo nuovo dungeon RPG in collaborazione con la Konami, il primo a sbarcare su 3DS: Beyond the Labyrinth, il cui sviluppo è già al 60%.
Al momento sappiamo poco, abbiamo giusto qualche immagine che ci regala qualche prima informazione: il produttore è Shingo Mukaitoge (della Konami), mentre il direttore del gioco è Takayuki Suguro; uno dei personaggi principali sarà una ragazza, che potete guardare nelle immagini qua sotto.
Aspettiamo qualche informazione più dettagliata, specialmente sul sistema di gioco: nel frattempo cliccate qua sotto per visionare la gallery!

Continua / Commenta

Tales of Xillia - nuove info sul gioco e sui protagonisti

- 06-05-11 - Dopo la presentazione di Rowen J. Elbert (link), il vecchio e saggio maggiordomo, Hideo Baba torna a parlare pubblicamente di Tales of Xillia e lo fa rispondendo a delle domande dei fan.
Principalmente abbiamo due informazioni abbastanza interessanti: la prima riguarda la scelta del protagonista con cui giocare. Potremo scegliere tra Jude e Milla: le differenze saranno minime a livello di trama, ma il filmato introduttivo cambierà.
La seconda riguarda l'origine della parola Xillia: l'idea era di rappresentare il concetto che una persona, nel corso della sua vita, va incontro a miriadi di incontri e di eventi che possono modificare la propria vita; per far questo, si è cercata una parola che ricordasse le parole inglesi Million e Billion (milione e miliardo): uscì Xillion, che fu poi modificato nell'attuale Xillia.

Continua / Commenta

Solatorobo: Red the Hunter - nuovo video

- 06-05-11 - La Namco Bandai e Nintendo stanno collaborando per la localizzazione europea di Solatorobo: Red the Hunter, in arrivo nel nostro continente il 1 Luglio prossimo: per pubblicizzare l'evento, eccovi un nuovo filmato appena rilasciato dalle due società.
Buona visione!

Continua / Commenta

Black Rock Shooter: The Game - nuove immagini

- 06-05-11 - La Imageepoch, dopo aver da poco pubblicato in Giappone Tale of the Last Promise, inizia a mostrarci nuove immagini del suo prossimo action-RPG per PSP, Black Rock Shooter: The Game, in uscita in Giappone il 25 Agosto prossimo.
Cliccate qua sotto per vederle!

Continua / Commenta

Atelier Meruru - due nuovi video

- 03-05-11 - La Gust ha reso disponibili due nuovi video dedicati a Atelier Meruru, il suo terzo capitolo della saga Atelier dedicato alla console Sony PS3; i due filmati ci mostrano sia il prologo che alcune scene in-game.
L'uscita del gioco è prevista per il 23 Giugno in Giappone, altrove ci vorrà del tempo visto che deve ancora uscire Atelier Totori.
Nel frattempo, gustatevi i due nuovi filmati qua sotto!

Continua / Commenta

Gloria Union - nuove informazioni

- 03-05-11 - La Sting sta ancora lavorando al suo prossimo jRPG per PSP, Gloria Union: Twin Fates in Blue Ocean, in uscita in Giappone il prossimo 23 Giugno. Questa volta le info riguardano il sistema di gioco: rispetto agli altri capitoli della mini-serie Union, sono state aggiunte quindici nuove carte tattiche (definite come le più forti finora presentate) e sei nuove classi, tutte dedicate all'ambientazione del gioco, il mare: avremo, ad esempio, la classe Marinaio e Pirata.
Attendiamo qualche screen e qualche video che ci presenti queste novità...

Continua / Commenta

Dragon Quest X non prima del 2012?

- 01-05-11 - Secondo quanto riportato dal sito AnimeAnime.jp, ci sarebbero delle novità riguardanti Dragon Quest X, annunciato anni fa (cioè, fu detta solo la console e sarà la Wii la prescelta) e di cui ancora non sappiamo nulla.
Le due novità, ancora non ufficiali, sono: Koichi Sugiyama si occuperà delle musiche del gioco (che non sarebbe una grande novità, avendo composto le musiche di tutti i capitoli principali e di altri spin off di Dragon Quest); la seconda è che il decimo capitolo non sarà disponibile prima del 2012. Questo spiazzerebbe molti appassionati della serie, visto che quest'anno cade il 25esimo compleanno di Dragon Quest, quindi quale migliore occasione per pubblicare Dragon Quest X?
Staremo a vedere e attendiamo buone notizie dalla Square Enix...

Continua / Commenta

Final Fantasy Type-0 - nuove info su Machina, Rem e Cid e non solo

- 01-05-11 - La Square Enix torna finalmente a darci nuove informazioni sul suo prossimo atteso titolo per PSP, Finla Fantasy Type-0, in uscita in Giappone la prossima estate.
Iniziamo con i due protagonisti del gioco, di cui ora sappiamo i nomi completi: Machina Kunagiri (doppiato da Hiroshi Kamiya) e Rem Tokimiya (doppiata da Ryoko Shiraishi); il primo usa in battaglia due spade (striscia, più precisamente), mentre Rem una daga per mano, anche se si affiderà molto più sulla magia.
L'altro personaggio presentato in queste pagine è Cid Oldstein, capo dell'esercito di Milites che ha dichiarato guerra per cercar di conquistare il cristallo d'Oriente, protetto proprio dalla scuola dove Rem e Machina studiano; è doppiato da Shuichiro Moriyama.
Dalle immagini si possono notare anche altri nuovi personaggi, la cui traslitterazione nel nostro alfabeto è ancora incerta (attendiamo quella ufficiale della Square, prima o poi): il 174esimo capo Kariyashibal IV, poi abbiamo Katolbashtol, Izana e il suo inseparabile Chocobo (si era visto nell'ultimo trailer e non stava proprio bene). Confermate anche le prime due invocazioni: Ifrit e Golem; per finire abbiamo la conferma della presenza dei Moguri: nel gioco saranno un punto chiave, poiché la parola "inglese" MOOGLE diventa una sigla per Military Operation Organization Guidance Logistic Expert; dovremo chiedere a loro per ricevere delle nuove missioni da portare a termine: chissà come verrà reso con la parola Moguri e in italiano...
Vedremo, nel frattempo potete visitare il sito ufficiale giapponese (link) oppure gustatevi le nuove immagini del gioco cliccando qua sotto!

Continua / Commenta

Final Fantasy XI - in arrivo la Ultimate Collection Abyssea Edition

- 01-05-11 - La Square Enix ha recentemente annunciato una nuova edizione del suo MMORPG per PC, Final Fantasy XI: in occasione del nono compleanno delle avventure su Vana'diel, la Square metterà a disposizione in download (quindi niente cofanetti o altro, disponibile solo in versione digitale) la Final Fantasy XI Ultimate Collection Abyssea Edition, un'edizione contenente tutte le espansioni e gli scenari extra usciti finora, compreso un oggetto bonus (Destrier Beret) che sarà d'aiuto specialmente per i nuovi arrivati; il tutto a 19,99 euro ed in uscita il 16 Maggio 2011.
Cliccate qua sotto per il trailer che pubblicizza l'evento!

Continua / Commenta

Tales of Xillia - presentato Rowen J. Elbert

- 01-05-11 - La Bandai Namco ha presentato un nuovo personaggio del suo prossimo jRPG per PS3, Tales of Xillia: si tratta di Rowen J. Elbert, maggiordomo della famiglia Schall, una delle più importanti della città di La Shugall; ha 62 anni, una grande intelligenza e dalla battuta pronta, ama ricordare agli altri che il tempo è prezioso, specialmente per uno della sua età, quindi è bene non sprecarlo. In battaglia usa una sciabola negli attacchi a corto raggio, mentre per quelli a lungo raggio si affida agli spiriti; proprio per quanto riguarda gli attacchi magici, una sua peculiarità è la possibilità di controllarli anche dopo averli lanciati.
Riguardo il gameplay, abbiamo due novità piuttosto interessanti: la prima riguarda strettamente il sistema di combattimento, dove sarà possibile richiamare in campo personaggi direttamente mentre si sta combattendo, l'importante è che siano in vita; la seconda, riguarda il sistema di dialoghi: ci saranno conversazioni in battaglia (doppiate e sottotitolate), altre brevi in fase di esplorazione (saranno mostrate su schermo con affianco un artwork del personaggio), che andranno ad affiancare le classiche skit.
Cliccate qua sotto per le prime immagini di Rowen e molto altro!

Continua / Commenta

Tales of the Abyss - data giapponese, immagini e video [up]

- 01-05-11 - La Bandai Namco ha annunciato la data d'uscita in Giappone del suo primo jRPG per 3DS: la riedizione di Tales of the Abyss uscirà il 30 Giugno prossimo.
I contenuti sono gli stessi della versione PS2 americana; per l'Europa chissà, non avendolo mai visto nelle nostre lande sarebbe una buona occasione per gustarcelo.

Aggiornamento: aggiunto un nuovo video e una bella serie di immagini! Cliccate qua sotto e buona visione!

Continua / Commenta

Grand Knights History - nuovo video

- 01-05-11 - Dopo l'annuncio e le prime immagini di inizio Aprile, la Vanillaware ha reso disponibile il primo video del suo prossimo jRPG per PSP, Grand Knights History, in uscita nel corso della prossima estate in Giappone: buona visione!

Continua / Commenta

Design downloaded from free website templates and Free CSS Templates.