Archivio notizie

 

[TGS2012] Tales of Xillia 2 - serie di nuovi video

- 21-09-12 - La Bandai Namco ha messo in bella mostra al Tokyo Game Show 2012 il suo prossimo jRPG per PS3, l'atteso Tales of Xillia 2, in uscita in Giappone il prossimo 1 Novembre.
Qua sotto troverete una bella lista di video, dal nuovo trailer a qualche spiegazione di gameplay, fatta dal produttore Hideo Baba: buona visione!

Continua / Commenta

[TGS2012] Dragon Quest X - nuovo video dalla Wii U

- 21-09-12 - La Square Enix ha potuto finalmente mostrare al pubblico del Tokyo Game Show 2012 la versione per Wii U di Dragon Quest X, il suo primo MMORPG dedicato alla sua storica serie di jRPG.
Qui sotto trovate un video della presentazione fatta durante la conferenza: buona visione!

Continua / Commenta

[TGS2012] Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box - nuovo trailer

- 21-09-12 - Dopo l'annuncio di qualche settimana fa, la Square Enix torna a parlare del suo Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box e lo fa con un video mostrato al Tokyo Game Show 2012, giusto per metter l'acquolina in bocca ai fan indecisi sul comprarlo o meno...
Ricordo che l'uscita in Giappone è fissata per il 18 Dicembre prossimo: buona visione!

Continua / Commenta

Persona 4: Golden arriva in Europa

- 21-09-12 - La NIS America ha annunciato l'arrivo in Europa di Persona 4: Golden, il remake per PS Vita del jRPG targato Atlus campione di incassi e acclamato da critica e giocatori.
La nuova versione arriverà sui nostri scaffali nel corso della prossima primavera (mentre in America arriverà il 20 Novembre 2012).

Continua / Commenta

Hyperdimensional Neptunia Victory in arrivo in America ed Europa

- 21-09-12 - La NIS America ha annunciato quest'oggi l'uscita in Nord America ed Europa di Hyperdimensional Neptunia Victory, per gli amici Neptunia V. Si tratta dell'ultimo titolo creato dalla Compile Heart per la sua omonima serie Neptunia ed uscito in Giappone il mese scorso: noi dovremo attendere fino alla prossima primavera.
Per l'occasione, è stato aperto anche il sito ufficiale che potete visitare cliccando qui.

Continua / Commenta

[TGS2012] Annunciato Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX

- 20-09-12 - La Square Enix ha annunciato al Tokyo Game Show 2012 l'arrivo per il prossimo anno di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, una riedizione in alta definizione dei primi giochi della serie.
Per la precisione saranno inclusi Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re: Chain of Memories e le scene filmate di Kingdom Hearts 358/2 Days; i primi due, essendo giocabili interamente, avranno anche trofei da sbloccare.
Il tutto uscirà nel corso del 2013: se questa stessa edizione, con la versione Final Mix del primo ed il remake del Chain of Memories, dovesse sbarcare in Europa sarebbe davvero una buona notizia.
Attendiamo il trailer (qua sotto trovate il logo di questa compilation)!

Continua / Commenta

[TGS2012] Fantasy Life - nuovo trailer

- 20-09-12 - La Level 5 è presente al Tokyo Game Show 2012 col suo nuovo jRPG per 3DS, Fantasy Life, sviluppato insieme alla Brownie Brown ed in uscita il 27 Dicembre prossimo in Giappone; ricordiamo inoltre che in questo progetto sono coinvolti anche Yoshitaka Amano e Nobuo Uematsu.
Nel gioco avremo diverse classi, anzi meglio parlare di vere e proprie professioni, tra cui scegliere (dal mago al mercenario, ma anche pescatore, il minatore ed il postino!): cliccate qua sotto per il trailer!

Continua / Commenta

[TGS2012]Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - nuovo trailer

- 20-09-12 - La Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer riguardante Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, l'importante (e massiccio) aggiornamento del suo MMORPG per PC e (prossimamente) PS3 che sarà uno dei protagonisti dello stand della società al Tokyo Game Show 2012.
Buona visione!

Continua / Commenta

[TGS2012] Monster Hunter 4 - info sul multiplayer e trailer

- 20-09-12 - La Capcom, durante il primo giorno del Tokyo Game Show 2012, ha mostrato qualche novità del suo prossimo titolo di punta per 3DS: Monster Hunter 4.
Iniziamo dalla data d'uscita in Giappone: ci sarà da aspettare visto, che al momento è fissata per Marzo 2013. A parte questa nota dolente (per chi sperava di giocarci in tempi relativamente brevi), è stata mostrata ai giornalisti la modalità multiplayer online tramite internet.
Cliccate qua sotto per il nuovo trailer!

Continua / Commenta

Bravely Default: Flying Fairy - immagini e video

- 20-09-12 - Il prossimo 11 Ottobre in Giappone uscirà l'atteso jRPG per 3DS Bravely Default: Flying Fairy, prodotto dalla Square Enix e sviluppato dalla Silicon Studio ed ovviamente presente all'imminente Tokyo Game Show 2012.
Qui sotto troverete una valanga di nuove immagini ed un video di gameplay girato dal sito tedesco NTower, che ha provato a fondo la demo uscita qualche settimana fa.
Buona visione!

Continua / Commenta

Final Fantasy XIV - nuovo trailer ed immagini

- 01-09-12 - La Square Enix ha presentato un nuovo video del suo MMORPG per PC (e prossimamente per PS3) Final Fantasy XIV, concentrandosi molto sulle novità che apporterà al sistema di combattimento: buona visione!

Continua / Commenta

Final Fantasy 25th Anniversary - foto esclusive

- 01-09-12 - In questi giorni l'evento più interessante per quanto riguarda i giochi di ruolo è probabilmente il Final Fantasy 25th Anniversary, che già ci ha regalato una gustosta edizione da collezione di tutti e tredici i capitoli finora usciti su console Sony e il nuovo titolo per PS3 ed X-Box360 Lightning Returns: Final Fantasy XIII.
Ma l'evento è anche un'occasione per mostrare ai visitatori piccole perle come un plastico di Midgar, delle riproduzioni di armi, armature, evocazioni e molto altro ancora: una gioia per gli occhi!
Un nostro amico, Andrea Giuliattini, ha avuto modo di partecipare a questo evento (godendosi le file interminabili prima di poter entrare) e di scattare qualche foto all'interno: godetevi queste immagini esclusive!

Continua / Commenta

Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII per PS3 ed X-Box360

- 01-09-12 - La Square Enix, come promesso, ha annunciato un nuovo titolo dedicato alla sua eroina Lightning: si intitola Lightning Returns: Final Fantasy XIII ed uscirà per PS3 ed X-Box360 nel corso del prossimo anno.
Il gioco è ambientato in un mondo sull'orlo della distruzione e sarà Lightning a cercare di salvarlo: il tutto entro tredici giorni. Questo limite avrà anche effetti sul sistema di gioco, che vi spiegheremo a breve.
Il mondo è suddiviso in quattro grandi isole collegate tramite una ferrovia: una di queste isole, presentata nel corso dell'evento, si chiama Luxerion. Le ambientazioni, i palazzi, le persone (e ovviamente i mostri) saranno influenzati dal susseguirsi del giorno e della notte.
Proprio il tempo sarà una caratteristica chiave: avere tredici giorni per salvare il mondo ci obbliga a non sprecarne granché, neanche nelle battaglie. Come fare? Semplice! Col sistema Overclock potremo rallentare lo scorrere del tempo (sempre ben presente nelle schermate di gioco) e permetterci di combattere i nostri nemici: nella demo mostrata nell'evento Lightning sta combattendo contro un Behemot e lo status Overclock scatta non appena riesce a lanciarlo in aria: qui il tempo si ferma e Lightning sfodera una serie di attacchi per colpire ripetutamente il mostro. Attenzione: se mai si dovesse finire in game over, avremo due possibilità: o riniziare dall'ultimo punto di salvataggio oppure affrontare nuovamente la battaglia che ci ha messo in difficoltà MA rinunciando a cento minuti; una scelta che dovremo valutare bene mentre ci avvicineremo al limite...
Terminando il discorso sul sistema di combattimento, è ancora presente la barra ATB, ma il team di sviluppo ha cercato di rendere il gioco ancora più frenetico, come collegare i diversi bottoni del joystick con comandi precisi, che possono esserci utili (compresa la fuga!) nel corso delle battaglie; ogni vittoria ci regalerà del tempo bonus.
Per quanto riguarda lo sviluppo di Lightning (unico personaggio giocabile di Lightning Returns: Final Fantasy XIII) avremo molta libertà nello scegliere il suo equipaggiamento: potremo poi salvare queste combinazioni (per esempio una basandosi su forza e difesa fisica, una per la magia, ecc...) e passare dall'una all'altra nel corso del combattimento. Le abilità e tecniche a disposizione cambieranno a seconda del set scelto: al momento non si hanno informazioni più precise a riguardo, ma presto ne sapremo di più.
Vi lascio ai video della presentazione, alle prime immagini e al sito ufficiale.

Continua / Commenta

Design downloaded from free website templates and Free CSS Templates.