Notizie

 

Final Fantasy XIII - info e immagini

- Scritta da anima87 il 04-03-09

Torna a mostrarsi il titolo di punta (in teoria) della Square Enix, ossia Final Fantasy XIII, in sviluppo per PlayStation3 ed X-Box360.
In un'intervista, Motomu Toriyama ha confermato l'intenzione di far uscire il gioco (in Giappone) entro la fine di quest'anno: con questo ha voluto smentire quindi le voci che davano il gioco in uscita nel 2010 a causa del rinvio di Dragon Quest IX a Luglio.

Parlando invece della demo, in uscita il prossimo 16 Aprile, durerà oltre un'ora di gioco e il sistema di combattimento presentato sarà molto vicino al risultato finale, anche se potrebbe subire qualche altra modifica. Saranno disponibili le magie sin da subito, quando nel gioco verranno sbloccate solo dopo un po', questo per poter permettere ai giocatori un'esperienza più completa.

Riguardo la "storia" presentata nella demo, avremo da una parte Lightning insieme a Sazh, mentre poi ci sposteremo su Snow e il suo gruppo; la riunione tra i due la vedremo solo nel gioco completo.

Passiamo proprio ai nuovi personaggi mostrati recentemente: i compagni di Snow, ossia Gadot, Lebreau e Maqui.
Toriyama e Nako Ikeda, character designer dei personaggi secondari, hanno confermato che questi resteranno per l'appunto secondari, quindi nel gioco non dovrebbero avere un ruolo molto importante.
Oltre a questi tre e Snow, del gruppo farebbe parte un quinto personaggio che sarà presentato solo nel gioco; il nome del gruppo (per ora chiamato semplicemente gruppo Nora) deriva da Nora Inu (ossia Cane Randagio); la spiegazione sarà chiarita nel gioco, non nella demo.
Il compito di questo gruppo è di combattere contro i mostri che ci sono in città; essendo però un gruppo che va contro il governo di Cocoon, si devono spesso scontrare contro l'esercito speciale (PSICOM) che questi mandano per sterminare i mostri.

Parlando invece di Sazh, Toriyama è stato piacevolmente sorpreso dell'impatto che questo personaggio ha avuto col pubblico. Soprattutto la gente su internet ha apprezzato il piccolo chocobo che si porta spesso dietro: lo stesso Toriyama sta pensando a come poter far interagire il pennuto anche in qualche mossa in battaglia; ciò fa pensare che il suo ruolo non sarà più limitato all'inizio del gioco, ma anche a tutto il resto dell'avventura.

Riguardo invece la geografia del mondo di Final Fantasy XIII, è stata posta la domanda di quanto fosse realmente grande il territorio di Coocon: la risposta è stata piuttosto sorprendente, visto che Cocoon è grande quanto il Nord America...

Per finire, oggi è stato aggiornato anche il sito ufficiale, con le schede relative a Gadot, Lebreau e Maqui: cliccate qua per visitarlo, mentre cliccate qua sotto per i nuovi screen.

blog comments powered by Disqus

Design downloaded from free website templates and Free CSS Templates.