Notizie

 

Final Fantasy Type-0 - nuove info e scan

- Scritta da anima87 il 23-03-11

Sull'ultimo numero uscito di Dengeki PlayStation si torna a parlare dell'atteso nuovo progetto per PSP che la Square Enix sta pian piano preparando: stiamo parlando di Final Fantasy Type-0, in uscita la prossima estate in Giappone.
Le novità si concentrano principalmente sul sistema di combattimento: in battaglia utilizzeremo tre personaggi e sarà un punto tattico chiave saperli usare al meglio; i personaggi saranno intercambiabili al volo e, se vi ricordate, potremo anche richiamare in modalità multiplayer per un tempo limitato, anche qualche nostro amico se fossimo a corto di personaggi.
Ad ognuno dei quattro tasti è associata un'abilità caratteristica del personaggio che stiamo utilizzando: ad ogni pressione di uno dei tasti, andremo a riempire la cosiddetta Barra Abilità. Questo indicatore rimane ancora un po' avvolto nel mistero, ma dovremmo essere in grado di utilizzare qualche tecnica speciale una volta riempita la Barra Abilità.
Nelle battaglie sono state inserite alcune caratteristiche peculiari: sarà possibile parlare con i nemici, per ricevere informazioni; quando saremo contro un manipolo di avversari, ci sarà in mezzo a loro un "capo": sconfiggendolo, avremo vinto in automatico lo scontro.
Dengeki ci racconta, inoltre, qualche particolare su tre dei vari protagonisti: Ace, Queen e Nine. Ace userà, come sappiamo, delle carte come arma in combattimento: a seconda del tipo di carta, cambierà ovviamente il tipo di attacco; alcune saranno delle carte di supporto (per curare i personaggi o attivare degli status speciali), mentre altri comandi saranno speciali, come il cosiddetto "Mazzo Aperto", che permetterà di scegliere quattro carte.
Passando a Queen, utilizzerà una sciabola in Mythril ed è una specialista negli attacchi a corto raggio; ha un attacco speciale, chiamato "Croce" che colpisce i nemici con un raggio e allo stesso tempo cura i propri alleati.
Infine parliamo un poco di Nine, che ci viene presentato per la prima volta: ha come arma una lancia che userà sia roteandola in mezzo al campo di battaglia, sia compiendo salti e colpendo dall'alto; il suo attacco base si chiama "Lancia Sacra", ma saremo in grado di concatenare varie combinazioni di attacchi. Abbiamo capito che le combo, anche se (forse) con modalità diverse, saranno una caratteristica comune a tutti i personaggi (anche Queen ed Ace possono farne).
La rivista, nell'articolo, svela anche la carta magica "Muro", che praticamente è la classica magia che conosciamo in Italia col nome di Protect: erigerà una difesa invisibile sui personaggi, almeno fino a quando non si sarà superata una determinata soglia di danni, oltre la quale il muro protettivo sparirà.
Riguardo un po' la storia e l'ambientazione, sappiamo che i nostri protagonisti sono tutti studenti della Class Zero della scuola magica, o Peristylium di Suzaku, dello Stato di Rubrum. Gli Stati confinanti (Milites, Anaze e Kogai) hanno le loro scuole magiche, costruite per proteggere i cristalli. Il gioco narra dell'inizio della guerra tra i quattro Paesi, nata per colpa dell'invasione di Milites nel territorio di Rubrum.
La rivista presenta anche un altro personaggio, Kurasame, il professore della Class Zero in cui studiano i nostri protagonisti. In gioventù ha partecipato a numerose battaglie e distinguendosi per il proprio valore e la propria forza, tanto da conquistarsi il soprannome di "Dio della Morte dalla Spada di Ghiaccio"; è raffigurato con un Tomberry al suo fianco.
Per finire, piccole informazioni sui doppiatori giapponesi: Ace sarà doppiato da Yuki Kaji, Queen da Ami Koshimizu, Nine da Daisuke Ono e Kurasame da Takahiro Sakurai.
Cliccate qua sotto per delle nuove scan da Famitsu!

Final fantasy Type-0 Final fantasy Type-0 Final fantasy Type-0
Final fantasy Type-0 Final fantasy Type-0 Final fantasy Type-0
Final fantasy Type-0 Final fantasy Type-0

blog comments powered by Disqus

Design downloaded from free website templates and Free CSS Templates.