Notizie

 

[E3 2011] Dragon's Crown - nuovi particolari sul gioco

- Scritta da anima87 il 10-06-11

La Vanillaware, tramite il direttore del gioco Kamitami, ci regala qualche altra informazione riguardante Dragon's Crown, nuovo progetto per PS3 e PS Vita.
Iniziamo con la storia di questo progetto: Kamitami ce l'aveva in mente da molti anni, tant'è che era inizialmente pensato per Dreamcast; purtroppo non trovò chi potesse pubblicare Dragon's Crown. Solo recentemente ha contattato la Ignition, che si è interessata al progetto e di comune accordo si sono buttati sulla nuova console Sony.
Riguardo il gameplay, sarà importante la componente multiplayer, ma non indispensabile poiché gl altri personaggi possono essere comandati dalla CPU; però i vantaggi di avere giocatori veri insieme nel party può convenire e non poco: per esempio, una delle caratteristiche dei personaggi è che le loro armi possono rovinarsi fino a rompersi, in questi casi se abbiamo un ladro nel gruppo può rubare le armi dei nemici e donarcene una.
Vista la possibilità di avere un gruppo con tutti i personaggi appartenenti ad una stessa classe, la Vanillaware sta pensando ad un sistema per personalizzare il proprio alter ego: al momento è previsto solo un nickname, ma si sta cercando di implementare un cambio di colori del vestiario del personaggio.
Per quanto riguarda la comunicazione con gli altri personaggi, pare non esserci la possibilità di avere una vera e propria chat, ma solo di settare dei messaggi di saluto e quando si muore; speriamo possa essere sviluppata meglio questa parte.
Per finire, la società (viste le richieste su internet) ha messo online una versione in HD di due artwork: potete visionarle qua sotto!

Dragon's Crown Dragon's Crown

blog comments powered by Disqus

Design downloaded from free website templates and Free CSS Templates.