Notizie

 

Bravely Default: Flying Fairy - info e video sul sistema di gioco

- Scritta da anima87 il 30-08-12

Torniamo a parlare di Bravely Default: Flying Fairy, il prossimo jRPG che la Square Enix pubblicherà per 3DS, per la precisione il prossimo 11 Ottobre in Giappone.
Stavolta abbiamo un video in cui Satoru Iwata, presidente della Nintendo, ci parla un po' del gameplay di questo nuovo titolo. Il sistema di combattimento è un classico sistema a turni, con qualche peculiarità: col comando Default saltate il turno per guadagnare un Brave Point, col comando Brave consumerete un Brave Point, ma otterrete un turno extra. Potete mettere in stock fino a 3 Brave Point, per sferrare fino a quattro attacchi; volendo si possono spendere (pur non avendoli) dei Brave Point, ma si dovrà poi star fermi tanti turni quanti sono i Brave Point usati in anticipo; se si riesce a concludere la battaglia in un turno o non subendo danni ci sono dei bonus.
Riguardo invece le classi presenti nel gioco, avremo a disposizione oltre venti classi, con oltre trecento abilità da apprendere, quindi ce ne sarà di tempo da dedicare.
Esaminiamone qualcuna: la Superstar, una specie di bardo dei tempi moderni (visto il look), permette di dare supporto al proprio team, per esempio dando dei Brave Point extra ai personaggi o di migliorare il loro attacco e la loro difesa; una loro peculiarità è il dimezzamento del costo dei punti magia.
Il sistema ricorda un po' quello di Final Fantasy V: una volta appresa una tecnica, si potrà equipaggiarla anche cambiando classe. Le proprie strategie si baseranno anche su come si è sviluppato i propri personaggi: la classe Mystic Knight aumenta, per esempio, l'efficacia degli attacchi magici; combinato con magie nere e l'abilità del Superstar di dimezzare il costo delle magie, si possono avere maghi niente male.
Per finire, gustatevi questo video, in attesa di info sull'uscita in Occidente!



blog comments powered by Disqus

Design downloaded from free website templates and Free CSS Templates.