Notizie

 

Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII per PS3 ed X-Box360

- Scritta da anima87 il 01-09-12

La Square Enix, come promesso, ha annunciato un nuovo titolo dedicato alla sua eroina Lightning: si intitola Lightning Returns: Final Fantasy XIII ed uscirà per PS3 ed X-Box360 nel corso del prossimo anno.
Il gioco è ambientato in un mondo sull'orlo della distruzione e sarà Lightning a cercare di salvarlo: il tutto entro tredici giorni. Questo limite avrà anche effetti sul sistema di gioco, che vi spiegheremo a breve.
Il mondo è suddiviso in quattro grandi isole collegate tramite una ferrovia: una di queste isole, presentata nel corso dell'evento, si chiama Luxerion. Le ambientazioni, i palazzi, le persone (e ovviamente i mostri) saranno influenzati dal susseguirsi del giorno e della notte.
Proprio il tempo sarà una caratteristica chiave: avere tredici giorni per salvare il mondo ci obbliga a non sprecarne granché, neanche nelle battaglie. Come fare? Semplice! Col sistema Overclock potremo rallentare lo scorrere del tempo (sempre ben presente nelle schermate di gioco) e permetterci di combattere i nostri nemici: nella demo mostrata nell'evento Lightning sta combattendo contro un Behemot e lo status Overclock scatta non appena riesce a lanciarlo in aria: qui il tempo si ferma e Lightning sfodera una serie di attacchi per colpire ripetutamente il mostro. Attenzione: se mai si dovesse finire in game over, avremo due possibilità: o riniziare dall'ultimo punto di salvataggio oppure affrontare nuovamente la battaglia che ci ha messo in difficoltà MA rinunciando a cento minuti; una scelta che dovremo valutare bene mentre ci avvicineremo al limite...
Terminando il discorso sul sistema di combattimento, è ancora presente la barra ATB, ma il team di sviluppo ha cercato di rendere il gioco ancora più frenetico, come collegare i diversi bottoni del joystick con comandi precisi, che possono esserci utili (compresa la fuga!) nel corso delle battaglie; ogni vittoria ci regalerà del tempo bonus.
Per quanto riguarda lo sviluppo di Lightning (unico personaggio giocabile di Lightning Returns: Final Fantasy XIII) avremo molta libertà nello scegliere il suo equipaggiamento: potremo poi salvare queste combinazioni (per esempio una basandosi su forza e difesa fisica, una per la magia, ecc...) e passare dall'una all'altra nel corso del combattimento. Le abilità e tecniche a disposizione cambieranno a seconda del set scelto: al momento non si hanno informazioni più precise a riguardo, ma presto ne sapremo di più.
Vi lascio ai video della presentazione, alle prime immagini e al sito ufficiale.

Versione integrale in italiano


Estratti in inglese








Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII
Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII

blog comments powered by Disqus

Design downloaded from free website templates and Free CSS Templates.